Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA PRESENTAZIONE

Lazio, al via il Sarri bis: "Blocco del mercato? Non lascio il club in difficoltà"

Lotito: "Penso che la prima avventura col mister non si sia mai interrotta, abbiamo ripreso il percorso"

24 Lug 2025 - 21:37

A Formello il Sarri bis è iniziato con qualche scintilla sul blocco del mercato, ma tra l'allenatore e Claudio Lotito poi è tornato subito il sereno. Lo confermano le dichiarazioni dei diretti interessati durante la presentazione dell'allenatore. "Quando ho saputo del blocco del mercato ho pensato che il presidente mi aveva fregato (ride, ndr) - ha spiegato Sarri -. Ma ormai la decisione di tornare era presa". "Lasciare per la difficoltà mi sembrava brutto nei confronti di squadra, società e tifosi - ha aggiunto -. E' stata un'arrabbiatura di un'ora, poi ho pensato al futuro". 

"Ho letto che sono tornato per mancanza di alternative - ha proseguito il tecnico -. Ma ho fatto trattative con 4 squadre di Serie A, club arabi e sud americani. Io ho scelto la Lazio per il legame con l'ambiente. E' stata una soddisfazione tornare". 

Poi parola a Lotito. "Penso che la prima avventura di Sarri non si sia mai interrotta. Una serie di situazioni contingenti, anche di carattere familiare del mister, hanno portato a questo avvicendamento - ha spiegato il patron biancoceleste -. Sarri ha fatto una scelta che abbiamo accettato, ma ci siamo lasciati con un arrivederci. Era giusto che il percorso intrapreso con il mister proseguisse perché non era ultimato". 

Infine una battuta sul blocco del marcato: "E' uno svantaggio per la gente comune, ma può essere un fatto positivo per cementare un gruppo che ha nella figura del professor Sarri l'uomo per tirare fuori dalla squadra il massimo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri