Logo SportMediaset

Seguici anche su

ESCLUSIVA MEDIASET

Coppa Italia: Roma-Torino in diretta su Italia 1 e in streaming

La squadra che staccherà il pass per i quarti di finale affronterà l’Inter. Le ultime news e le probabili formazioni

12 Gen 2026 - 14:33

Martedì 13 gennaio torna la Coppa Italia con l’ottavo di finale “Roma-Torino”, visibile in esclusiva in chiaro su Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su Sportmediaset.it. La squadra che staccherà il pass per i quarti di finale affronterà l’Inter. 

Il moneto di Roma e Torino

 La Roma è stata protagonista di un ottimo avvio di stagione e in campionato sta tentando di mantenere il passo delle prime della classe. Dopo il confronto casalingo con il Sassuolo, vinto per 2-0, i giallorossi spostano l'attenzione sulla Coppa Italia e per accedere ai quarti tocca superare l'ostacolo Torino. La squadra granata è reduce dalla sconfitta in campionato a favore dell'Atalanta e farà di tutto per continuare l'avventura che in Coppa l'ha già vista impegnata prima col Modena e poi col Pisa, sfide entrambe vinte 1-0.

Emergenza totale per la Roma in vista del Torino in Coppa Italia. Ai box lo squalificato Mancini (in difesa spazio a Ziolkowski ed Hermoso, con Rensch favorito) e l'attacco decimato dagli infortuni: out Dovbyk, Ferguson, Bailey, Pellegrini e Baldanzi. Scelte obbligate davanti, con il tridente leggero Soulé-El Shaarawy-Dybala. A centrocampo rientra Cristante accanto al confermato Pisilli, mentre N'Dicka torna dalla Coppa d'Africa ma partirà dalla panchina.

Il Torino di Baroni prepara il turnover per la Coppa Italia. Spazio a chi è più fresco, come Casadei (squalificato in campionato), pronto a una maglia dal 1'. Staffetta in attacco: Simeone scalpita per sostituire Zapata e affiancare Adams, mentre sulla trequarti arriva la conferma per Vlasic.

Roma-Torino, probabili formazioni

 ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Rensch, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé; Dybala, El Shaarawy. Allenatore: G. Gasperini. TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajili, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Tameze, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. Allenatore: M. Baroni

Roma-Torino, la programmazione tv

MARTEDÌ 13 GENNAIO
Roma-Torino, in diretta alle ore 21.00, su Italia 1

Telecronaca: Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi
Su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini e con Cristian Panucci, Serse Cosmi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari