Logo SportMediaset

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: Dorgu trascina lo United, battuto 1-0 il Newcastle

Decide il sinistro al volo al 24’ dell’ex Lecce: i Red Devils vedono la Champions

26 Dic 2025 - 23:10
 © Getty Images

© Getty Images

Nell’anticipo della diciottesima giornata di Premier League, il Manchester United batte 1-0 il Newcastle. A Old Trafford, decide il sinistro al volo al 24’ dell’ex Lecce Dorgu. Nella ripresa, Sesko centra la traversa e non chiude la partita, poi lascia il posto a Zirkzee, che parte ancora in panchina e nell'ultima mezz'ora non incide. Con questa vittoria, i Red Devils salgono a 29 punti e agganciano momentaneamente la zona Champions, raggiungendo Liverpool e Chelsea.

La zona Champions non è mai stata così vicina per il Manchester United. In attesa degli altri match della diciottesima giornata di Premier, i Red Devils raggiungono Chelsea e Liverpool e lo fanno grazie all’1-0 sul Newcastle e grazie a un ex Lecce: Patrick Dorgu. Il danese la sblocca al 24’ con uno splendido sinistro al volo su respinta da calcio d’angolo, conclusione che fulmina Ramsdale sul promo palo. I Magpies, che prima del gol subito vanno vicini al vantaggio con Miley e Murphy, evitano di capitolare con le parate del loro portiere. Nella ripresa, invece, è Sesko a perdonare gli ospiti: lo sloveno ex Lipsia riceve palla in profondità e colpisce con potenza di sinistro, ma il tiro si infrange sulla traversa e così il raddoppio non arriva. Subito dopo, un episodio in area porta Taylor a valutare, per poi non concedere, un possibile calcio di rigore per Tonali (poco dopo ammonito) e compagni. Gli ultimi episodi sono il mancato raddoppio di Dalot e il salvataggio di Lammers su Joelinton, mentre nel recupero spreca ancora Miley da pochi passi. Con questo 1-0, lo United è in zona Champions in attesa di Liverpool-Wolverhampton e Chelsea-Aston Villa. Scivola a -6, invece, il Newcastle, ora più lontano dall’Europa.

"Zirkzee? Difficile qualcuno vada via" - “Nessun giocatore andrà via senza aver trovato prima un sostituto - ha dichiarato Amorin nel pre-partita interrogato sull'ipotesi Roma per l'ex Bologna - la mia squadra è già a corto di giocatori”.