Barcellona, Neymar si allontana. Dalla Francia: "Può restare al Psg"

Con Coutinho al Bayern il ritorno di O Ney, che non ci sarà contro il Rennes, sempre più difficile. Tuchel: "Al momento è un nostro giocatore"

  • A
  • A
  • A

Si fa davvero dura. Coutinho ha salutato il Barcellona per andare al Bayern Monaco rendendo decisamente impervia la strada del ritorno di Neymar in Spagna. Il perché è presto detto. Come riferisce As, il brasiliano era il giocatore più gradito dal Psg e uno dei (pochi) disponibili a trasferirsi sotto la Torre Eiffel. I transalpini inoltre rimangono inflessibili sulla parte cash (almeno 100 milioni di euro) e i catalani, dopo aver investito 75 milioni per De Jong e 125 per Griezmann, non hanno le risorse necessarie per un'altra spesa di questo genere. La situazione è identica anche in seguito all'operazione Coutinho, dalla quale la società di Bartomeu ricaverà tra i 15 e i 20 mln. 

I blaugrana potrebbero inserire Ousmane Dembelé (oltre a un'altra contropartita) nell'affare: Leonardo lo stima moltissimo ma l'ex Borussia Dortmund preferirebbe giocarsi le sue chances al Camp Nou nonostante la forte concorrenza in avanti. Quindi il moderato ottimismo al termine dell'incontro di Parigi si sta via via spegnendo e a questo punto potrebbe rientrare in gioco il Real Madrid (secondo alcune indiscrezioni i blancos non vorrebbero però sacrificare Vincius al contrario di quanto emerso in un primo momento).  

E in Francia comincia a guadagnare campo l'idea della permanenza di Neymar: andrebbero lette in questo senso le dichiarazioni di Leonardo. Il ds ha preso le difese del 27enne, attaccato apertamente dai tifosi al Parco dei Principi: "Ha commesso degli errori. Prima non lo conoscevo, ma più passano i giorni e più credo onestamente che sia un bravo ragazzo. E' ancora nostro e in campo è un calciatore incredibile". In sostanza il dirigente starebbe 'preparando il terreno', convinto che la frattura con il pubblico possa ricucirsi. Il diretto interessato, chiamato da Tite in Nazionale, probabilmente non la pensa così e tuttavia rischia di doversi arrendere di fronte alle scelte di Al-Khelaifi, pronto a non concedere sconti e a mantenere il pugno di ferro. Fino al 2 settembre.   

OUT CON IL RENNES

Intanto Neymar salterà la sfida con il Rennes. Lo ha annunciato il tecnico Thomas Tuchel alla vigilia del match valido per la seconda giornata di Ligue 1. "Oggi non ha finito l'allenamento con la squadra - ha spiegato l'allenatore del Psg - E' troppo presto, aspettiamo un'altra settimana prima che inizi a lavorare di nuovo in gruppo". Sul possibile addio l'allenatore tedesco ha spiegato: "Non è cambiato niente, ha tre anni di contratto. Per il momento è un mio giocatore e quando penso a una squadra forte, penso al Psg con Neymar, ma libero e in forma, capace di dribblare e accelerare. Chiaro che se non si trova una soluzione per lui, rimane". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments