Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

eHybrid - Volkswagen

Il super ibrido per percorrenze da record

E-Hybrid: l’ibrido plug-in secondo Volkswagen che, una volta esaurita la batteria, si trasforma in full-hybrid 

contenuto sponsorizzato
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Cos’hanno in comune Golf, Tiguan e Tayron, protagoniste delle nostre prove su strada?

Tutte e tre possono contare sul motore benzina 1.500 abbinato al sistema eHybrid con quella “e” che parla da sé e mette subito in chiaro che si tratti di versioni elettrificate. In poche parole è il sistema ibrido plug-in brevettato da Volkswagen. Anzi, il sistema super ibrido, una tecnologia che ha fatto un grande passo avanti rispetto al passato, grazie a una batteria più potente (di quasi il doppio) che lavora in perfetta armonia con il motore termico.

Un super ibrido di ultimissima generazione, il più efficiente di sempre sia alla voce consumi sia emissioni, con un’autonomia - nella sola modalità elettrica - di parecchi chilometri, a seconda del modello e comunque superiore ai 100 Km che diventano addirittura 180 (nel ciclo urbano WLTP), nel caso di Volkswagen Golf.

Si può viaggiare in elettrico, dimenticandosi completamente del motore termico; il termine “super” giustifica il fatto che si tratta di una tecnologia completamente differente rispetto ai plug-in della generazione precedente. Oggi la batteria è molto più performante e ha tempi di ricarica rapidissimi (dal 10 all’80% in 25 minuti).

Nelle condizioni ottimali, quando i due motori benzina ed elettrico lavorano in sinergia ,si arriva a consumare meno di un litro di carburante ogni 100 km!

Il super ibrido per percorrenze da record

1 di 9
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Volkswagen Tayron è l’ultimo arrivato in ordine di tempo: spazioso, pensato per le famiglie e per i lunghi viaggi; un suv premium dalle proporzioni massicce, lungo 4 metri e 79, con un passo di quasi 2 metri e 8 e con la possibilità di ospitare sette persone (non nella versione eHybrid). 

Tiguan, invece, è un suv di segmento C versatile, con un design accattivante che può contare su un’autonomia complessiva di oltre 800 Km. E poi c’è Golf, un’icona con oltre 50 anni di storia e di successi conquistati in tutto il mondo. Una vettura che ha messo d’accordo intere generazioni, capace di assecondare le esigenze quotidiane e sempre pronta ad affrontare, anche le percorrenze più lunghe, forte di un’autonomia complessiva che arriva a 1000 km, nelle condizioni ottimali, quando i due motori lavorano in sinergia.

Una volta esaurita la carica della batterie, Golf, Tiguan e Tayron si muovono come delle vere e proprie full-hybrid, a tutto vantaggio del relax e senza  alcun tipo di ansia da rifornimento.
 

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da Volkswagen

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri