Serie B, Perugia ok a Novara

Gli umbri vincono 1-0 a Novara col gol di Dezi mentre i campani fanno 0-0 in casa col Vicenza

  • A
  • A
  • A

Serata di sorprese negli anticipi della 37esima giornata di serie B. Al Piola il Perugia batte 1-0 il Novara con gol di Dezi nella ripresa in una sfida dal sapore di playoff e con tante polemiche arbitrali tra gol annullati, tre, e un rigore reclamato dai piemontesi al 94'. Gli umbri superano al quarto posto il Benevento che pareggio 0-0 in casa contro il Vicenza del nuovo allenatore Vincenzo Torrente.

Sfida che sa di playoff al Piola tra Novara e Perugia. I padroni di casa, reduci dal pari col Verona e dal successo di Frosinone, iniziano meglio e al 15' si vedono annullare un gol di Macheda per posizione irregolare; poi al 20' Galabinov impegna Brignoli e al 33' il portiere ospite è attento su Dikmann. Nella ripresa è il Perugia a ripartire con maggior piglio, al 52' Nicastro segna in contropiede ma è tutto fermo per fuorigioco. Poco dopo, al 60', ancora Novara a segno con Lancini sugli sviluppi di un corner e altra rete annullata per offside.

I padroni di casa proseguono l'assalto, Dezi salva su Calderoni, poi Scognamiglio di testa mette a lato di poco. Nel momento migliore del Novara arriva il gol del Perugia al 75': conclusione di Brighi, palla deviata che arriva a Dezi, stop in area e diagonale vincente a battere Montipò per l'1-0. Il Novara non ci sta e si butta in avanti, nel finale si salva dal possibile raddoppio di Terrani che fallisce un contropiede a tu per tu con Montipò, poi è Macheda a concludere a lato con Brignoli battuto. Al 94' il Novara reclama per un mancato rigore per un mani in area. Al Piola finisce 1-0, festeggia il Perugia che sorpassa il Benevento al quarto posto.

Timida reazione per il Benevento che, dopo due sconfitte di fila, pareggia 0-0 in casa contro il Vicenza del nuovo tecnico Vincenzo Torrente ma non riesce ad evitare il sorpasso del Perugia al quarto posto, 56 punti a 55. Nel primo tempo la gara si accende dopo la mezz'ora e il protagonista è Ceravolo: l'ex attaccante di Reggina e Ternana si rende pericoloso in almeno tre occasioni, poi al 43' ha la chance dell'1-0 a tu per tu con Vigorito ma calcia addosso al portiere.

Nella ripresa le occasioni non mancano da una parte e dall'altra, al 54' la migliore è del Benevento che su azione d'angolo scheggia la traversa col colpo di testa di Camporese. Il Vicenza non resta a guardare, De Luca e Bellomo vivacizzano il gioco, e nel finale Cragno è attento sulla deviazione di Giacomelli mentre due minuti dopo Lucioni col corpo salva i giallorossi sul tiro a botta sicura di Signori. Si chiude in parità, 0-0: un punto meritato per il nuovo Vicenza di Torrente che muove la classifica dopo la sconfitta di Vercelli e sale a 38 punti in zona playout.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti