Roma, Totti: "Porto? Siamo stati abbastanza fortunati"

L'ex capitano giallorosso sul sorteggio di Champions: "Cercheremo di arrivare a febbraio al top". DiFra: "Cercheremo di sfatare il tabù"

  • A
  • A
  • A

La Roma pesca il Porto negli ottavi di finale di Champions League. "Siamo stati abbastanza fortunati vedendo le altre squadre, ma non dobbiamo sottovalutare il Porto che è una squadra impegnativa e molto molto difficile - commenta Francesco Totti da Nyon -. Il campo è diverso dalle parole. Da qui a febbraio abbiamo due mesi per tornare noi stessi e la Roma che vogliamo, cercheremo di arrivare a febbraio al top".

Totti analizza il momento della Roma e ribadisce la totale fiducia nei confronti di Di Francesco: "Ci manca la continuità e la fiducia, dobbiamo compattarci in questo momento di difficoltà e uscirne. Di Francesco è l'allenatore della Roma, cercheremo e lui in primis di portarci dove ci ha portato lo scorso anno e di ritrovare i risultati in campionato. Siamo a due punti dalla quarta. Il mister deve essere bravo a trovare la soluzione migliore, è preparato e bravo. Sarà lui a tirare la squadra fuori da questa situazione, noi gli diamo tutto l'apporto possibile. Roma-Genoa? Era normale che tanti giocatori avessero paura di giocare con tutti contro, la nota lieta della serata è stata avere la rabbia e la determinazione". "Sarà un'emozione tornare a giocare gli ottavi di Champions League. So che i precedenti con il Porto non ci sorridono, ma noi cercheremo di sfatare questo tabù", il commento sul sorteggio di Champions League del tecnico della Roma Di Francesco.

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, commenta così il momento non semplice: "La squadra ha delle potenzialità che non sono espresse, negli anni scorsi abbiamo fatto ottime cose sia in campionato che in Champions, ma sempre con delle pause. E' una caratteristica che non riusciamo a correggere, quest'anno siamo in una situazione più difficile che in passato anche per i tanti infortuni. Di Francesco? Il calcio insegna che i risultati sono determinanti prima di tutto per l'allenatore, le valutazioni si fanno quotidianamente ma l'allenatore che abbiamo l'anno scorso è arrivato terzo in campionato e in semifinale di Champions".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti