Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO MILAN-NAPOLI

Napoli, Conte: "A San Siro out Buongiorno e Rrhmani e abbiamo anche altri problemi..."

L'allenatore degli azzurri si riferisce agli infortuni che terranno fuori anche Spinazzola e Olivera

27 Set 2025 - 16:13
 © Getty Images

© Getty Images

Antonio Conte ha parlato alla vigilia del primo scontro importante del campionato. A San Siro contro il Milan di Allegri, reduce da tre vittorie consecutive, più due in Coppa Italia. I rossoneri, insomma, hanno avuto solo un passo falso in casa con la Cremonese, così come il Napoli ha perso una sola volta ma in Champions in casa del City. L'allenatore degli azzurri ha parlato dell'emergenza in difesa (oltre ai centrali Buongiorno e Rrahmani sono out anche Spinazzola e Olivera) e dei pericoli di una gara di questo tipo. 

LA CONFERENZA DI CONTE
Le condizioni di Buongiorno e Rrahmani?
"Non è stata una settimana fortunata. Entrambi non sono presenti, abbiamo avuto qualche altro problema. Dovremo essere bravi a trovare la soluzione".
E' la prima vera partita importante del campionato?
"Quando giochi contro squadre come Milan, Inter e Juventus sono sempre partite importanti. E ogni anno partecipano per ambire al massimo. Abbiamo sempre rispetto di tutti, sarà una partita difficile ma anche una bella vetrina a San Siro per i ragazzi. Andremo per giocarcela".
Non ci saranno i vostri tifosi...
"Abbiamo sempre un supporto emotivo molto forte e chi vive e gioca a Napoli ha sempre entusiasmo e responsabilità. Mi dispiace, non sapevo ci fosse un altro divieto di trasferta dei tifosi".
Un pensiero sul suo conterraneo De Giorgi in finale ai Mondiali di volley
"Sono molto amico di Fefè De Giorgi e sono contento per lui. Quanto conta fare punti con squadre di livello? L'anno scorso siamo stati bravi, magari abbiamo perso punti con altre squadre. Alla fine si tratta sempre di conquistare punti, farlo con club di quel livello è importante".
Ci sono punti in comune tra il Napoli dell'anno scorso e il Milan attuale, vista l'assenza dall'Europa?
"Trovo folle che qualcuno l'anno scorso ci desse per favoriti dopo un decimo posto e con problematiche serie. Ribadisco che Milan, Inter e Juventus sono club che per storia e tradizione hanno scritto sempre pagine importanti. E sono squadre forti. Poi i giochini li lasciamo ai media, noi pensiamo solo a concentrarci".
Che partita si aspetta da Allegri? Altri problemi in settimana, ha detto. Ci sono novità?
"Noi dobbiamo cercare, al di là della gara che vuole fare il Milan, di fare quella preparata da noi. Per il resto dovete aspettare domani".
E' presto per definirla gara Scudetto?
"Concentriamoci sulla partita, è la quinta, altra definizione è molto affrettato, c'è una stagione da giocare per tutti. Chi favorito, chi meno, Scudetto o no, il tempo lo dirà. Noi vogliamo fare il nostro, come il Milan, ogni squadra vorrà fare del suo meglio e ne vince una, le altre si contenderanno la Champions e l'Europa. Vedo comunque grande equilibrio e bisognerà aspettare almeno un girone per capire la situazione".
Prova di maturità: reputa tutti maturi per domani?
"Abbiamo cambiato tanti giocatori, tanti inserimenti, ci vuole un po' di pazienza con tutti i nuovi, ma lo sappiamo, lo sapevamo e siamo pronti ad affrontare la situazione. L'esperienza la faranno giocando anche questa tipologia di partite".
Si parla molto della collocazione e del rendimento di De Bruyne. Lei che lo vede tutti i giorni, si aspettava di più o è al livello atteso?
"Kevin ha cambiato campionato dopo tanti anni col City, sono cambiate tante cose per lui, città, ambiente, clima, tutto. Parliamo di un ragazzo serio, professionista, ma sta facendo buone prestazioni, ci dà una mano, ma come per tutti cerchiamo sempre di lavorare e migliorare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri