LE PAROLE

Milan, Pioli: "Un segnale importante, ci tenevamo a passare il turno"

Il tecnico dopo la vittoria con la Spal: "Ibra fa la differenza anche in panchina. Lui e Piatek insieme? Tutto è possibile..."

  • A
  • A
  • A

Stefano Pioli si è detto soddisfatto di risultato e prestazione, dopo la netta vittoria per 3-0 contro la Spal che ha proiettato il suo Milan ai quarti di Coppa Italia: "È stata una serata positiva, ci tenevamo a passare il turno e dare continuità alla prestazione di Cagliari, tutti si sono fatti trovare pronti e questo è un segnale importante - ha detto il tecnico rossonero - Abbiamo approcciato la gara con aggressività e qualità. Ibra? Fa la differenza anche in panchina...".

lapresse

Pioli ha parlato anche di tattica e di modulo: "Le posizioni in campo non sono mai fisse, dipendono dagli spazi da occupare. Dobbiamo occupare tutto il campo e fare le scelte giuste, stasera lo abbiamo fatto spesso e abbiamo creato tante occasioni da gol. Al di là del sistema di gioco, comunque, sono importanti i concetti di gioco. Siamo stati più alti coi terzini per creare superiorità sulle fasce. Dobbiamo essere una squadra intensa sia quando abbiamo palla sia quando ce l'hanno gli altri per recuperarla il più in fretta possibile".

Il tecnico ha anche detto la sua sugli ultimi due arrivati, Kjaer (che ha esordito dal 1' contro la Spal) e Begovic: "Sono due professionisti, due ragazzi consapevoli della situazioni e delle loro possibilità. Abbiamo bisogno di professionalità e di senso di responsabilità, in questo mercato stiamo mettendo tasselli importanti. Il primo è Zlatan e poi questi due ragazzi che ci aiuteranno tanto".

Su Ibra, rimasto tutto il tempo in panchina, Pioli è sicuro: "È importantissimo per quello che fa in campo e per quello che ci dà. Un grande professionista, un campione. Convivenza con Piatek? Nel calcio tutto è possibile, servono sempre tante opzioni. Kris sta lavorando bene, tutte le volte che viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Il fatto che giochiamo con le due punte apre ad altre scelte e ad altre possibilità".

Infine una battuta su Suso, fischiato da parte dello stadio, ma sostenuto dalla Curva Sud: "Ho apprezzato moltissimo la risposta della Curva, che lo ha sostenuto dai fischi del resto dello stadio. È un momento difficile per lui".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments