Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SANTI SUBITO?

Milan, finalmente il vero Gimenez: sfida a Jovic per un posto da titolare a Roma

L'unico dubbio di Conceiçao per la finale di Coppa Italia riguarda il ruolo del centravanti, con tre gol in 71' il Bebote si candida: "È una scelta del mister ma io sono pronto"

11 Mag 2025 - 11:15

"Titolare mercoledì? È una scelta del mister, io l'accetto. Io sono pronto, sia dall’inizio che a partita in corso”. Subito dopo la doppietta che ha deciso la partita di campionato contro il Bologna, Santiago Gimenez (tre gol e un assist negli ultimi 71' giocati da subentrato) ha presentato la sua candidatura per una maglia da titolare nella finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera a Roma contro i rossoblù (diretta in esclusiva su Canale 5). Parole e soprattutto prestazioni e gol che promettono di mettere in grande difficoltà Sergio Conceiçao, che per settimane ha avuto chiara in testa la formazione del Milan per la finale (le scelte per la partita di venerdì ne sono la dimostrazione), ma ora si ritrova a fare i conti con un grosso dubbio: Jovic o il Bebote al centro dell'attacco? 

Solo un paio di settimane fa la doppietta e la grande partita contro l'Inter aveva fatto schizzare l'attaccante serbo in pole position per un posto da titolare, ma da allora è iniziata la rinascita di Gimenez, che dopo aver offerto spunti interessanti a Venezia e a Genova ha segnato due gol (più uno annullato) in 20 minuti al Bologna e messo in grande difficoltà il tecnico, che sa bene sa com'è fatta la vita dell'attaccante: la testa e le gambe seguono il flusso del gol e in una partita può cambiare tutto.

Ecco perché i prossimi saranno giorni di riflessione per Conceiçao, che non ha concesso alcun giorno di riposo ai suoi calciatori facendoli allenare anche nel weekend (lunedì invece dopo l'allenamento pranzo tutti insieme a Milanello e poi partenza in direzione Roma). Il tecnico probabilmente si porterà il dubbio centravanti fin nella Capitale, anche perché da Tomori (uscito acciaccato nel primo tempo contro il Bologna) e Fofana (che ha saltato il match per un problema al piede) arrivano buone notizie e quindi il resto della formazione è già fatto: sarà ancora 3-4-2-1, con lo stesso centrocampista francese e Leao (che era squalificato) che saranno le uniche novità rispetto all'11 di venerdì. 

Al momento l'ipotesi più probabile è che sarà comunque staffetta, con Luka dal primo minuto e Santiago prima arma dalla panchina, ma come si fa a tenere fuori un Gimenez in queste condizioni? Jovic nelle ultime uscite è apparso poco brillante e il suo rinnovo è ancora in bilico, Gimenez invece è il futuro del Diavolo e anche sui social i tifosi rossoneri chiedono "Santi subito". Conceiçao li ascolterà o resterà fedele al suo piano? C'è tanta curiosità, come per il chiarimento sul proprio futuro in panchina che il tecnico ha promesso dopo la finale di Coppa Italia. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri