Le dichiarazioni del tecnico rossonero in vista del derby di San Siro
di Stefano RonchiArchiviata la pausa per gli impegni delle nazionali, il Milan riparte in campionato dal derby con l'obiettivo di scavalcare proprio l'Inter in cima alla classifica. Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista del big match di San Siro.
LA CONFERENZA DI ALLEGRI
Derby degli allenatori
"Osserviamo la partita. Domani sarà una serata meravigliosa. All'interno della gara c'è una rivalità storica. Ero partito bene nel 2010, poi... Speriamo che sia una bella partita anche sotto l'aspetto tecnico. Incontriamo una squadra molto forte che insieme al Napoli è la favorita per lo scudetto. Hanno grandi potenzialità davanti, sono esperti e forti sia tecnicamente che fisicamente. Il derby però è sempre una partita a sè. Dobbiamo fare una gara molto valida e dobbiamo essere più attenti, non come contro il Parma"
Già uno snodo cruciale?
"La gara arriva dopo la sosta. Le posizioni finali del campionato si decideranno a marzo. In mezzo abbiamo anche le gare di Coppa Italia e Supercoppa. Da qui a marzo ci sono 20, e se saremo bravi 22 gare. SOno rientrati i giocatori dalle nazionali e abbiamo fatto una buona settimana di lavoro"
Un ricordo della Vanoni
"Una donna meravigliosa, ironica e simpatica. Sono molto dispiaciuto perché era milanista, anche se ultimamente avevo letto che simpatizzava per Bonny..:"