Juve, Marchisio: nessuna fretta

Benatia dovrebbe essere a disposizione dopo la sosta: Rugani e Asamoah pronti tra un mese

  • A
  • A
  • A

A Vinovo la settimana di sosta punta i fari anche sull'infermeria. Il recupero di Marchisio procede spedito, ma il rientro sarà graduale. La Juve non vuole rischiare e non ha fretta. Fermo da aprile, Claudio sta aumentando il carico per capire se può essere a disposizione di Allegri, ma per rivederlo in campo occorrerà ancora un po' di pazienza. Benatia intanto a breve dovrebbe ritornare in gruppo. Per Rugani e Asamoah invece tempi più lunghi.

Dopo l'allarme rientrato per Pjaca, dunque, a Vinovo è tempo di fare un bilancio sulla situazione degli infortunati. Il rientro di Benatia, infortunatosi con l'Inter a metà settembre, sembra ormai vicino. Il difensore sta proseguendo il suo programma di recupero personalizzato e si è presentato agli allenamenti anche nei giorni di riposo della squadra. A breve dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo ed essere a disposizione di Allegri.

Per quanto riguarda Marchisio, la situazione è invece diversa. Claudio è fermo da aprile, il recupero sta procedendo alla grande, ma nessuno in bianconero vuole rischiare una ricaduta anticipando troppo i tempi del rientro. Il mediano sta forzando in questi giorni per capire se il ginocchio tiene e se può già tornare agli ordini di Allegri. L'impressione è che lo staff sanitario andrà con i piedi di piombo per evitare brutte sorprese e che per il rientro in campo del Principino servirà ancora un po' di tempo.

Quanto invece alle condizioni di Rugani e Asamoah, la Juve dovrà aspettare circa un mese. Dopo la prossima sosta si potrà fare un ulteriore bilancio sul loro recupero e valutare con più precisione i tempi di rientro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti