Domenica sarà titolare con Melo. Deschamps boccia ancora Kondogbia
Il ct francese Deschamps non ha convocato Kondogbia. E' la seconda bocciatura, dopo quella di ottobre. "Io continuo a seguire Kondogbia, ma è chiaro che ha dei problemi con la sua attuale squadra, l'Inter. Gioca poco e quando gioca le sue prestazioni non sono all'altezza. Il suo valore però non lo discuto".
L'Inter ha iniziato a preparare il match contro il Torino delle 12.30 e fra le buone notizie c'è anche quella del rientro di Medel che rientra dai problemi alla schiena accusati durante Inter-Roma. Il cileno sarà titolare al centro del campo insieme a Felipe Melo.
Il brasiliano mette a tacere le polemiche sul suo trasferimento all'Inter con un'intervista alla tv turca Trtspo. "Se me ne sono andato per i soldi? E' assolutamente una bugia. All'Inter guadagno meno della metà di quando prendessi in Turchia", ha dichiarato il centrocampista. In Turchia ha ottenuto molti successi, ma ha deciso di lasciare Istanbul per affrontare una nuova sfida in Italia: "Avrò il Galatasary sempre nel cuore. Vorrei tornare per ringraziare tutti i tifosi, visto che non ho avuto il tempo di farlo", ha poi continuato. E su Mancini ha aggiunto: "Per me è più di un grande allenatore, è tra i migliori del mondo. Per me è come un padre". Per l'Inter è subito diventato un punto di riferimento, grazie alla sua grinta in campo: "Qui mi trovo meglio di quanto pensassi. Abbiamo iniziato bene, ma sarà ancora più importante finire bene. Il campionato italiano sta tornando bello e difficile come un tempo. In Italia prima vinceva solo la Juventus, adesso ci sono più squadre in lotta per lo scudetto, noi compresi. Sono felice a Milano, come detto è una nuova sfida e sto lavorando per ripetere all'Inter quanto fatto al Galatasary".
Ottimo momento per Adem Ljajic. Mister Mancini, dopo averlo lasciato in panchina in numerose occasioni, ha deciso di puntare sul talento serbo, senza pentirsene. Il numero 22 nerazzurro, commentando quest'inizio di stagione e il futuro dell'Inter, ha dichiarato al Tanjug: "Nelle ultime tre partite ho avuto l'opportunità di giocare, siamo riusciti a vincere e adesso tutto va bene. Abbiamo ancora altissime ambizioni, certo, ma dobbiamo procedere cauti e pensare gara per gara senza focalizzarci sullo scudetto o sulla Champions, perché sarebbe un errore. Se oggi mi venisse proposto un posto per la prossima Champions League al momento rifiuterei. Futuro? E' ancora presto per parlarne, vedremo alla fine della stagione e solo allora prenderemo la decisione migliore. Di certo, per ora, c'è solo il contratto con la Roma fino al 2017".
Il Boca Juniors vuole affiancare Palacio a Tevez. Questa l'indiscrezione che arriva dall'Argentina, dove gli xeneizes (appena laureatisi campioni) pensano all'interista per sostituire Calleri, destinato ad approdare in Europa. Palacio è in scadenza giugno 2016 ma sta trovando poco spazio, la trattativa può quindi decollare già a gennaio quando sarà previsto un primo contatto tra Inter e Boca. Intanto l'allenatore Arruabarrena ammette: "E' un giocatore che ha dato tanto al club, è molto amato qui. Però ha caratteristiche diverse da Calleri".
Altra esclusione per Mauro Icardi dalla nazionale Argentina. Il commissario tecnico Gerardo Martino ha divulgato la lista dei convocati per i prossimi impegni della Seleccion. El Tata gli ha preferito Angel Correa e Paulo Dybala. Ritorna in albiceleste anche Gonzalo Higuain.