Nainggolan prepara il ritorno: "L'amarezza romana è passata. All'Inter e a Spalletti darò tutto me stesso"

Le confessioni del Ninja: "Casa-campo-casa no, non ce la farei, la testa non funzionerebbe. Preferisco stare in compagnia degli amici"

  • A
  • A
  • A

E' l'uomo in meno dell'Inter 2018-'19. O meglio: il (mancato, fin qui) valore aggiunto dell'Inter di Spalletti, prototipo di calciatore-trascinatore che sul più bello è mancato. Per dire: le sfide contro Roma, Juve e Psv Eindhoven, sulla scia di infortuni e tormenti che l'hanno inseguito fin dal suo primo giorno interista. Con lui in campo come sarebbe andata? Radja Nainggolan è in attesa del rientro a tempo pieno, inquieto e orgoglioso quanto basta per il finale del girone di andata. E alla rivista"Undici" racconta il suo stato d'animo e il suo modo di vivere la carriera.

"All'Inter -dice- sto bene, per me non era facile cambiare piazza e sono sempre rimasto affezionato ai posti in cui sono stati, a Cagliari e alla Roma. Sono contento di essere all'Inter, Spalletti mi ha fortemente voluto.
"Con la Roma ho chiuso i rapporti quando ho capito che volevano vendermi. Era amareggiato. Ora sono sereno.
"Il mio modo di essere calciatore? In campo lo vedete, sono uno che dà tutto se stesso, sono rispettato e benvoluto. Fuori dal campo io dico che bisogna godersi la vita, sono giovane, se non lo faccio adesso quando lo devo fare? Ci sono calciatori che stanno svegli fino alle 5 del mattino dopo una partita, per l'adrenalina. Io preferisco stare in compagnia degli amici. Casa-campo-casa no, non ce la farei".
"In campo sono quello che sono, credo di giocare in modo intelligente, magari faccio qualche casino, qualche testa a testa, ma cerco sempre di entrare sulla palla, mai sull'uomo. Come è successo con Biglia, nel derby.
"Il calciatore che mi piace è Barella. Mi rivedo in lui, giovane. Cattivo e pulito, incazzoso, gioca per vincere". "Finita la non farò niente che abbia a che fare col calcio, né l'allenatore né il commentatore sportivo. Sono uno troppo sincero, che dice immediatamente quello che pensa, senza censure, mi farei immediatamente dei nemici”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti