La coscia sinistra migliora ora dopo ora, lunedì provino decisivo ma Taremi si scalda. Il precedente di Zielinski
Alle 17.30 in punto di ieri, tutti i tifosi dell'Inter hanno conosciuto l'esito degli esami effettuati da Lautaro Martinez dopo l'infortunio subito nel primo tempo di Barcellona: elongazione ai flessori della coscia sinistra, termine che non esclude una lesione (che però può essere lieve come media) ma lascia aperta una porticina, piccola piccola, di recupero per la semifinale di ritorno che si giocherà a San Siro martedì. Lo spirito del Toro, crollato negli istanti in cui ha sentito la fitta in campo, si è risollevato quasi subito, vedendo come i compagni giocavano al Montjuic lasciando aperto ogni discorso di qualificazione alla finale. È in quel momento che il capitano nerazzurro ha iniziato a crederci, ha iniziato a sperare, ha iniziato a preparare il suo personalissimo programma mentale e fisico verso martedì.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i flessori della coscia di Lautaro continuano a migliorare e, se il quadro clinico si evolvesse favorevolmente anche oggi e domani, a quel punto lunedì l'attaccante sosterrebbe un provino per strappare almeno una convocazione. Il Toro sarebbe importante a prescindere in panchina, arma per caricare i compagni in campo ma pure uno spauracchio per il Barça se dovesse entrare anche solo per 10-15 minuti. Inutile fare previsioni oggi ma è giusto sottolineare come in casa Inter, prima dell'esito degli esami, c'era il timore che la diagnosi fosse ben peggiore e oltretutto Lautaro è uno che non si tira indietro mai.
Per fare un esempio, a metà ottobre Zielinski aveva subito un infortunio simile rientrando dopo otto giorni e giocando una mezz'oretta sul campo dello Young Boys, nel girone unico di Champions: i giorni a disposizione in questo caso sono meno ma Lautaro è fatto di pasta diversa e oltretutto si parla di una semifinale europea, normale che l'argentino non si precluda nessuna ipotesi, fino a quando saranno i medici a bloccarlo. Se non ce la facesse, partirebbe titolare Taremi che non a caso Inzaghi non schiererà dall'inizio contro il Verona. Ma i tifosi dell'Inter, fino a martedì alle 20.59, avranno un'altra speranza...