Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Fiorentina, Sousa: "Il nostro scudetto sono i complimenti dei nostri avversari"

Il tecnico viola: "Vogliamo competere con tutti: la squadra è stata eccezionale anche mentalmente"

08 Nov 2015 - 23:52

Come sempre pacato ma determinato, Paulo Sousa commenta così il successo della sua Fiorentina a Genova contro la Samp: “Sono contento perché giocare qui è super difficile ma i ragazzi hanno avuto un grande controllo emotivo, abbiamo fatto nostro il gioco intenso e veloce e siamo stati anche concreti per portare a casa la vittoria. Titolo? Vogliamo competere con tutti con le nostre armi e con la nostra qualità".

Il portoghese dice ancora: "Vogliamo arrivare a fine stagione avendo il riconoscimento da parte di tutti, da parte degli avversari. Questo è il nostro scudetto. Vogliamo proporre un calcio propositivo e imporre sempre il nostro gioco. Cosa ho detto a Zenga a fine prima tempo? Gli ho detto che sta diventando molto bello. Sono felice per Walter che ha una squadra molto competitiva e di qualità che gli permette di giocarsela con tutti".

"La vera forza è il gruppo? Per me sono tutti importanti, abbiamo bisogno di tutti perché l’unità ci dà una grande forza. Abbiamo bisogno anche dei nostri tifosi che anche oggi erano tantissimi. Più siamo vicini noi con loro, più diventiamo forti. Tridente Rossi, Kalinic e Ilicic? Sono tutti importanti, con Rossi stiamo lavorando tanto, stiamo provando anche un ruolo diverso. E’ un ragazzo che ci aiuterà tantissimo".

Infine una battuta sull’Inter, in testa con la Fiorentina: "Ci sono molte squadre che hanno investito tanto, l’Inter è una di queste e sembra che voglia spendere molto anche a gennaio. E’una squadra con grande qualità. Noi vogliamo divertirci, giocare a pallone e alla fine vincere”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri