Milan, Montella: "Momento complesso, ma abbiamo qualità per tornare al top"

Società e tifosi mugugnano: "Chiedo a tutti di starci vicino. Stasera abbiamo creato molto"

Milan, Montella: "Momento complesso, ma abbiamo qualità per tornare al top"

Il Milan non ha trovato la scossa in Europa e contro l'AEK Atene è arrivato uno spento 0-0 che ha inguaiato Montella: "E' un momento complesso, abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a sbloccare la partita. I fischi? Penso che siano per il momento, non per la prestazione. Chiedo a società e tifosi di starci vicino". Mirabelli però ha espresso il disappunto: "Non sono d'accordo con lui, arriveremo al top passando degli step. Abbiamo qualità".

Prima dello scialbo pareggio contro l'AEK Atene si erano sentiti i primi scricchiolii nell'intesa tra Mirabelli e Montella: "Non vedo una differenza di vedute - ha commentato il tecnico -. Ho un rapporto diretto con lui. C'è unione di intenti, ma non sono d'accordo che contro l'Inter non siamo scesi in campo. Ovvio che tutti vorremmo vedere spettacolo per 95', ma il miglioramento di questa squadra deve passare da diversi step. Molti giocatori non hanno mai indossato una maglia così pesante, chiedo a società e tifosi di starci vicino".

Occasioni per vincere il Milan ne ha avute, ma ancora una volta nel primo tempo è mancato qualcosa: "Non mi è piaciuta l'interpretazione, ci voleva più rabbia. Serve un miglioramento generale e certe situazioni non sono allenabili. Dobbiamo fare gruppo e uscire da questo momento, perché manca la scintilla e ogni giocatore vorrebbe fare qualcosa in più e dimostrare di essere da Milan. Siamo un po' bloccati nella testa". I fischi non aiutano: "La partita l'abbiamo fatta e creato molto, in parte la prestazione c'è stata. Credo che il disappunto dei tifosi sia dovuto alle tre sconfitte di fila, non tanto per la prova di stasera. Nei giocatori chiave manca la fiducia necessaria per rischiare la giornata, è quello perché la qualità l'abbiamo".

TAGS:
Europa League
Montella
Milan
Aek Atene

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X