Bundesliga: tris del Dortmund

I gialloneri agganciano per una notte il Bayern in vetta grazie ai gol di Aubameyang, Piszczek e Guerreiro

  • A
  • A
  • A

Nell'anticipo della quinta giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund si sbarazza 3-1 del Friburgo al Westfalenstadion e aggancia in vetta almeno per una notte il Bayern Monaco con 12 punti. I gialloneri passano in vantaggio con Aubameyang nel primo tempo e chiudono i conti nella ripresa con Piszczek e Raphael Guerreiro. In mezzo il gol del momentaneo 2-1 firmato da Philipp. Gli ospiti restano fermi a quota 6 in classifica.

Al Signal Iduna Park parte meglio il Friburgo che dopo appena 5 minuti ha l'occasione di passare in vantaggio con Grifo che si divora il gol calciando debolmente a tu per tu con Burki. Al 18' risponde il Borussia con Aubameyang che, servito da Ginter, tenta un pallonetto che si spegne di un soffio a lato. Al 22' i gialloneri colpiscono la traversa con un tiro di Mor deviato da Bolut. Quando ormai il primo tempo sembrava destinato a concludersi sullo 0-0, il Dortmund sblocca l'incontro con un gol del solito Aubameyang che trafigge Schwolow su assist di Dembelé.

A inizio ripresa i padroni di casa raddoppiano con Piszczek che infila in rete la respinta di Soyucu sul primo tentativo di Castro. Al 60' il Friburgo torna però in partita: Philipp approfitta di una dormita di Ginter e infila agevolmente Burki. Il portiere del Dortmund si salva al 72' quando riesce a respingere il tiro di Bulut. Tre minuti più tardi Aubameyang si lascia ipnotizzare da Schwolow dopo essere stato liberato col tacco da Niedermeier. Nel finale i gialloneri non rischiano più nulla e calano il tris nel primo minuto di recupero con il portoghese Raphael Guerreiro liberato da un tacco di Castro a tu per tu col portiere avversario. Il match si chiude così 3-1 per i padroni di casa che volano a 12 punti agganciando momentaneamente il Bayern Monaco al comando della classifica.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments