Bundes, Bayern campione di Germania

I bavaresi vincono 0-6 a Wolfsburg e approfittano del pareggio del Lipsia: 27esimo titolo nazionale


  • A
  • A
  • A

Il Bayern Monaco mette in bacheca il 27esimo campionato della sua storia battendo 6-0 il Wolfsburg in trasferta nel 31esimo turno di Bundesliga grazie ai gol di Alaba, Robben, Mueller, Kimmich e alla doppietta di Lewandowski. A regalare il quinto Meisterschale consecutivo ai bavaresi, il primo con Ancelotti in panchina, è anche il mezzo passo falso del Lipsia che pareggia 0-0 in casa con l'Ingolstadt. Si chiude senza reti Dormund-Colonia.

Dalla Red Bull Arena arriva il risultato più sorprendente del quartultimo turno di Bundesliga con il Lipsia che non riesce a superare l'Ingolstadt, penultimo in classifica a quota 29. La squadra di Hasenuttl resta in superiorità numerica nel finale per il doppio giallo estratto all'indirizzo di Morales ma, nonostante i 6' di recupero, è costretta a frenare.

Si ferma anche il Dortmund che, al Signal Iduna Park, pareggia 0-0 col Colonia. I gialloneri sfiorano più volte il gol con Reus e Aubameyang ma gli ospiti alzano un buon muro difensivo e portano a casa un punto prezioso. Il Borussia resta terzo a 57 ma rischia di essere superato dall'Hoffenheim, impegnato domenica con l'Eintracht Francoforte.

Tonfo dell'Hertha Berlino che perde 2-0 Weserstadion di Brema: per il Werder in rete Bartels e Kruse. Rimane in vita il Darmstadt che, nonostante l'ultimo posto a quota 24, conquista la terza vittoria consecutiva travolgendo 3-0 il Friburgo con i gol di Platte, Gondorf e Schipplock. Colpo esterno del Moenchengladbach che liquida 2-1 il Mainz grazie a Stindl e Schulz (inutile nel finale il gol dei padroni di casa di Muto).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti