BASKET

Basket: Meo Sacchetti non è più il ct della Nazionale

La Federbasket ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto

  • A
  • A
  • A

Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico della Nazionale maschile di basket. La Federazione Italiana Pallacanestro comunica in una nota che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente federale Giovanni Petrucci e l'allenatore, è stato risolto l'accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina azzurra, "vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera".

Vedi anche Basket, playoff Serie A: Milano ipoteca la finale, Sassari ko anche in gara-2 Basket Basket, playoff Serie A: Milano ipoteca la finale, Sassari ko anche in gara-2 Il rapporto era già compromesso da tempo, tenuto in piedi solo per motivi di opportunismo e di risultati, visto che la qualificazione all’ultima Olimpiade ha prolungato il tempo del coach sulla panchina azzurra. La sostituzione sarebbe dovuta arrivare dopo l’Europeo di settembre e quindi la decisione non può che destare stupore. Al suo posto Gianmarco Pozzecco, attuale vice di Ettore Messina a Milano.

SACCHETTI: "NON ME LO ASPETTAVO"
"Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina". Queste le parole di commiato di Meo Sacchetti su Twitter.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti