TEMPO REALE

Napoli, mercato live: c'è Gabriel, stretta per Astori

Arriverà uno anche tra Maksimovic e Bartra. Ceduti Gargano e Uvini

  • A
  • A
  • A

Bruno Uvini è un nuovo giocatore del Twente. Il difensore brasiliano classe '91, utilizzato dal Napoli con il contagocce, si è trasferito in Olanda con la formula del prestito.

Il Napoli ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Walter Gargano al club messicano del Monterrey.

Gabriel al Napoli. Dopo aver trovato l'accordo nel week-end, oggi Milan e Napoli hanno messo nero su bianco. La firma è arrivata nel pomeriggio direttamente nella sede del club rossonero: il portiere brasiliano, dopo l'ottima stagione al Carpi, passa così in prestito al corte di Sarri. Nelle prossime ore si aggregherà ai nuovi compagni di squadra a Dimaro.

Sarà la giornata di martedì quella che vedrà Allan passare ufficialmente al Napoli. Il procuratore del brasiliano è atteso domani per firmare i documenti e il nuovo contratto del neoacquisto della società di De Laurentiis.

Pomeriggio decisivo per Astori al Napoli dopo i problemi sorti per i diritti d'immagine. Nel pomeriggio il ds Giuntoli incontrerà l'agente del difensore Vigorelli per cercare una soluzione. Si va verso la fumata bianca. 

Non solo Astori, il Napoli ha bisogno anche di un altro difensore centrale. Giuntoli vuole insistere per Maksimovic nonostante il primo no del Torino, mentre sullo sfondo c'è il sogno Bartra del Barcellona che costa 16 milioni di euro.  

Piccola frenata per Astori al Napoli: sono state ancora rinviate le visite mediche del nuovo difensore a Dimaro. Prima della firma ci sono da risolvere dei problemi legati ai diritti d'immagine: l'ex Roma deve risolvere il suo contratto con la Puma. L'affare, comunque, non dovrebbe essere in discussione.

Edu Vargas è vicinissimo all'Al-Ain, lo riportano i media cileni. L'attaccante del Napoli è pronto ad accettare l'offerta di 3,5 milioni di euro netti a stagione. Agli azzurri undici milioni di euro.

Il Napoli ha fatto un'offerta per il difensore del Torino, Maksimovic. Dodici milioni di euro più tre di bonus non sono bastati a convincere i granata.

Lunedì sarà la giornata decisiva per Gabriel al Napoli. Sono previsti nuovi contatti con il Milan per definire il prestito secco del giovane portiere brasiliano. Farà il vice di Reina dopo l'uscita di Sepe alla Fiorentina.  

Comincia con un piccolo intoppo l'avventura napoletana di Davide Astori. Il giocatore avrebbe dovuto svolgere le visite mediche questa mattina per poi raggiungere il resto della comitiva azzurra a Dimaro. C'è però stato un problema organizzativo che ha fatto slittare di 24 ore gli accertamenti medici. Visite, quindi, solo domani mattina.

Mentre Sepe si muove in direzione Firenze, un giocatore viola potrebbe fare il percorso inverso verso Napoli. Sarri ha infatti chiesto di valutare la possibilità di strappare ai viola il difensore Savic. Sul giocatore c'è anche l'Atletico Madrid e la Fiorentina non ha intenzione di farlo partire per una cifra inferiore ai 13 milioni

Manca l'ufficialità, ma Sepe è di fatto un giocatore della Fiorentina. Il portiere ex Empoli, di proprietà del Napoli, andrà in prestito al club viola. Le società, come confermato da Mario Giuffredi, agente del giocatore, hanno trovato l'accordo: "I viola lo stanno trattando da oltre un mese e si concluderà con relativa certezza in maniera positiva. L'ultima parola spetterà comunque al giocatore, il quale dovrà scegliere se restare in azzurro o passare un anno in viola. Da quanto ne so i toscani vorrebbero affidargli il ruolo da titolare tra i pali e la piazza di Firenze è certamente di primo piano".

Sfumato l'Atletico - la distanza tra domanda e offerta è troppo ampia - per Callejon si potrebbero aprire le porte della Premier. Lo spagnolo piace infatti all'Arsenal cui De Laurentiis ha chiesto 25 milioni. Se ne parlerà nei prossimi giorni

"Higuain va via? Ma magari non rimanesse... Con 90 milioni di euro ne compro 8 di giocatori". Questa frase rubata da un tifoso ad Aurelio De Laurentiis sta facendo discutere tutto l'ambiente Napoli. Il presidente partenopeo, però, non sembra intenzionato a fare sconti: il Pipita si muove solo con la clausola rescissoria di oltre 90 milioni. Cifra che, per ora, sembra irraggiungibile anche per il Manchester City. Chiusura a Immobile: "Non lo prendo perché gioca bene solo con Insigne e Verratti. Noi il secondo non ce l'abbiamo...".

Precisazione del DS Bigon a proposito delle voci rincorse stamani sul calciatore Jacopo Sala: "Il periodo del mercato è normalmente molto concitato e caotico. Si susseguono idee, notizie e pseudo trattative, oggi, però, mi vedo costretto a precisare alcune cose a proposito di quanto sta emergendo su Sala. Sto leggendo tante amenità in merito a presunte cifre, che non rispecchiano assolutamente la realtà e il valore reale di un calciatore come Jacopo. Per cui, a prescindere dal fatto che in questo momento non sono in corso trattative ufficiali, sottolineo che, anche solo in fase di ipotesi, sarebbe opportuno ragionare approfonditamente sui valori in gioco".

Davide Astori è un nuovo giocatore del Napoli. La fumata bianca dopo l'incontro tra la dirigenza partenopea e l'entourage del difensore ex Roma e Cagliari, che ha firmato un contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Incontro a Milano tra il Napoli, Astori e il suo entourage. La firma del difensore con gli azzurri è imminente.

Arrivato a Dimaro a seguito del Napoli, Aurelio de Laurentiis ha blindato Callejon. "Se non lo pagano, resta", ha detto il presidente azzurro ai tifosi.

L'agente di Marc Bartra ha aperto a un arrivo del difensore del Barcellona in Serie A, tanto da essere accostato al Napoli. “Al momento stiamo lavorando sul futuro del ragazzo. Vedremo cosa succederà quest'estate, non possiamo escludere nulla. Sul Napoli in questo momento non posso dire molto ma soltanto che la Serie A è un campionato molto interessante”, ha detto il suo agente, Javier Diaz, a napolicalciolive.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti