Il club azzurro e il PSV Eindhoven hanno raggiunto l'intesa sulle cifre: c'è da risolvere solo la modalità di pagamento
Noa Lang © IPA
Dopo gli arrivi di Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, il Napoli si prepara a regalare il terzo colpo ad Antonio Conte con Noa Lang. Secondo quanto riporta Orazio Accomando, il club azzurro e il PSV Eindhoven hanno definito le cifre per il trasferimento dell'esterno classe 1999 e la fumata bianca dovrebbe arrivare già giovedì. Per chiudere l'operazione, accelerata dal rilancio del Napoli a fronte dei 30 milioni di euro chiesti dal club olandese per l'ex Bruges, manca infatti soltanto da risolvere la modalità di pagamento.
Tornato due anni fa in Olanda per 12,5 milioni dopo l’avventura in Belgio, Noa Lang si è messo in mostra soprattutto nell’ultima stagione con il PSV conquistando anche la nazionale olandese. Dopo una stagione da 14 gol e 12 assist il 26enne vuole provare una nuova esperienza e sta spingendo per andare a Napoli. Dopo aver trattato a lungo con il Bologna per Ndoye, Giovanni Manna ha deciso di virare con forza su Noa Lang e si è avvicinato molto alle richieste del PSV, arrivando a offrire un pacchetto da circa 30 milioni tra parte fissa e bonus. Cifra che, forte dell'intesa col giocatore già raggiunta da una settimana, ha indirizzato in maniera definitiva la trattativa. Date alla mano Lang dovrebbe essere a disposizione di Antonio Conte fin dal primo giorno di raduno a Castel Volturno previsto per il 15 luglio.
Con la definizione dell’esterno poi il Napoli si concentrerà sul difensore, con Beukema che si sta avvicinando e anche lui potrebbe presto completare il pacchetto arretrato a disposizione di Antonio Conte. Oltre a Lang si cercherà anche un altro esterno al posto di Ngonge che è in uscita e per questo si lavorerà per trovare un quarto elemento da aggiungere a Neres, Politano e Lang. L’opzione Chiesa rimane sempre valida, oltre alla suggestione del ritorno di Lorenzo Insigne uscita in queste ore dopo la rescissione del contratto con il Toronto FC.
Prima però si lavorerà per sfoltire la rosa a disposizione di Conte, che a Castel Volturno di ritroverà con oltre 30 giocatori per il raduno di inizio stagione. Tra i candidati a partire oltre a Cyril Ngonge ci sono Giovanni Simeone e Alessandro Zanoli, con Rafa Marin nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Villarreal, oltre alla questione Osimhen che continua a tenere banco. Il Napoli spinge il nigeriano verso l’Arabia, con l’Al Hilal che ha offerto 40 milioni al giocatore ed è pronto a versare i 75 milioni della clausola rescissoria. Osimhen vuole rimanere in Europa e aspetta offerte, con la Juve interessata che però senza la cessione di Vlahovic non potrà puntare sull’ex Galatasaray.