IL COLPO

Milan, ufficiale Giroud: indosserà la maglia numero 9

I rossoneri hanno annunciato la firma dell'attaccante francese, per lui contratto biennale: "Fiero delle mie origini italiane"

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale: Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. Il club ha annunciato il suo ingaggio dopo che nella giornata di venerdì aveva effettuato le visite mediche a Milano e aveva apposto la firma sul contratto che lo lega ai rossoneri fino al 30 giugno 2023. Giroud, che arriva dal Chelsea per un milione di euro più uno di bonus, indosserà la maglia numero 9: tenterà dunque di sfatare la maledizione che ha colpito un po' tutti gli attaccanti rossoneri dal ritiro di Pippo Inzaghi in avanti.

IL COMUNICATO UFFICIALE

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9.

Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012.

Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup.

Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018.

"FIERO DELLE MIE ORIGINI ITALIANE"

Vedi anche Milan, Giroud pronto a sfidare la maledizione del 9 Milan Milan, Giroud pronto a sfidare la maledizione del 9

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments