TEMPO REALE

Milan, mercato live: Galliani vede l'agente di Romagnoli a Forte dei Marmi, domenica arriva Sabatini

Atteso il ds della Roma. Thiago Silva all'ad rossonero: "Lascia tranquillo Ibra"

  • A
  • A
  • A

Thiago Silva si muove per... Ibrahimovic. Il difensore del Psg ex Milan lancia infatti un messaggio ad Adriano Galliani: "Ibrahimovic deve restare al Psg. Zlatan ha ancora un anno di contratto, quindi deve restare con noi perché è un giocatore troppo importante - ha detto il brasiliano a foot01.com - Per una squadra come il Psg, la sua presenza è fondamentale. Parlerò con Galliani affinché lo lasci tranquillo".

E' previsto per domani l'arrivo di Walter Sabatini a Forte dei Marmi. Il ds della Roma inconterà Adriano Galliani per parlare di Romagnoli e trovare un'intesa per il passaggio in rossonero del difensore. L'offerta del Milan resta ferma a 25 milioni, la Roma ne chiede 30.

Via alle operazioni per Romagnoli a Forte dei Marmi. L'ad del Milan Adriano Galliani ha incontrato l'agente del difensore Sergio Berti: le due parti avrebbero trovato un accordo di massima. Si parla di un quinquennale a 1,5 milioni a stagione. A Forte dei Marmi tra stasera e domani è atteso il ds della Roma Walter Sabatini.

Secondo il Corriere dello Sport, sul fronte Milan potrebbe riapparire il nome di Kevin Prince Boateng, già accostato ai rossoneri qualche settimana fa. Negli ultimi giorni è saltata la trattativa tra il ghanese e lo Sporting Lisbona (per questioni legate ai diritti di immagine): il giocatore è così ancora alla ricerca di una nuova squadra. L'altro nome nuovo è quello di Adam Maher del Psv. Nel 2013 gli olandesi lo avevano pagato 8 milioni: oggi ne vale 25.

Il Milan insiste per Witsel, ma lo Zenit non abbassa le pretese da 35 milioni. Così in via Aldo Rossi stanno studiando delle alternative. In primis, quella di Soriano che Sinisa Mihajlovic ha già allenato alla Sampdoria, come successo con Romagnoli.

Keisuke Honda è ormai a un passo dall'addio al Milan. Il futuro del giapponese è in Premier League: Everton e Tottenham duellano per acquistare il fantasista.

Il Malaga non molla la presa su Agazzi, approdato in rossonero nella scorsa stagione ma mai diventato protagonista. Continua la trattativa tra il Milan e il club spagnolo.

Oscar Damiani è intervenuto a Premium Sport e ha parlato del futuro di Ibrahimovic al PSG e dell'arrivo di Di Maria: "Ibra finirà la sua stagione l'anno prossimo al Paris Saint Germain e non rinnoverà il contratto e poi finirà la carriera negli Stati Uniti. Di Maria? Pagato troppo".

In questo weekend, al massimo lunedì, potrebbe esserci un altro contatto telefonico tra il Milan e lo Zenit per Witsel. I russi per il centrocampista belga vogliono 35 milioni di euro. I rossoneri possono arrivare a 30 più 5 di bonus. Lo Zenit non ha fretta di cederlo: il giocatore, però, non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2017.

Il procuratore di Paletta, Martin Guastadisegno, ha parlato del futuro del suo assistito nell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb: "Se arrivasse Romagnoli, abbiamo chiesto di partire. Lui vuole giocare perché la Nazionale è un suo grande obiettivo. Credo che nelle ultime partite abbia giocato bene, adesso c'è il Trofeo TIM e dovrebbe giocare, poi vedremo. Di sicuro non abbiamo fretta, le cose cambiano ora dopo ora e col Milan ci sono altri tre anni di contratto. L'Atalanta? E' una delle squadre che ci hanno chiamato, il direttore è stato gentilissimo e ha espresso una forte volontà di prendere Gabriel: lui naturalmente vorrebbe giocare in una squadra nel livello del Milan, nel caso dovesse partire. Dopo il suo arrivo ha disputato 14 partite su 17, non è certo una riserva. Noi abbiamo tranquillità assoluta, nessuna ansia di scegliere per un verso o per l'altro. Una squadra all'estero? Certo, se chiamasse una squadra estera che disputa le coppe, la proposta sarebbe valutata".

L'Atalanta ha individuato in Paletta il vice Benalouane. Il giocatore può essere acquistato a 2 milioni di euro. I suoi agenti sono in Italia e si può trattare.

Il Psg lo ha blindato, i tifosi del Milan sognano comunque e Adriano Galliani sa quanto sarà difficile il ritorno di Ibrahimovic. "C'è una possibilità su un milione che Zlatan arrivi", le parole dell'ad riportate dal Corriere della Sera. Il Milan lavora comunque perché quelle possibilità aumentino. Ma il Psg gli può offrire un triennale con un anno a Parigi, un anno in Qatar e un anno negli Stati Uniti. Se così fosse, si allontanerebbero le possibilità di rivederlo a Milanello.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti