I due club vicini all'accordo dopo il rialzo degli inglesi, l’intenzione è averlo a disposizione già per il Mondiale per Club
Giornate veramente di fuoco per il mercato in uscita del Milan. Dopo la cessione di Reijnders al Manchester City, con Theo vicino al trasferimento a Madrid e le sirene del Bayern Monaco che attraggono Leao, un altro big della rosa di Massimiliano Allegri sta per salutare il Diavolo: Milan e Chelsea stanno infatti discutendo per trovare un accordo sulle cifre per il trasferimento di Mike Maignan. Il portiere e capitano rossonero ha già comunicato al nuovo tecnico e alla dirigenza che vuole andare nel club inglese e che se non si dovesse trovare un accordo coi Blues, resterebbe al Milan senza rinnovare il contratto che scade il 30 giugno 2026 (per poi andare via a parametro zero l'estate prossima).
Ecco perché il club rossonero, dopo aver rifiutato una prima offerta da 15 milioni, è tornato a parlare con il Chelsea, che secondo quanto riporta Sky Sport ha presentato una nuova offerta da 18 milioni di sterline (circa 21 milioni di euro) con l'intenzione di averlo a disposizione già per il Mondiale per Club. Una proposta sulla quale la dirigenza del club di Via Aldo Rossi sta riflettendo con attenzione, i contatti sono in corso in queste ore, il club inglese ha fretta di chiudere e le parti sono date per molto vicine a un accordo.
Le possibilità di una fumata bianca prima che chiuda la finestra speciale del calciomercato, e dunque a stretto giro di posta, sono molto alte, tra Maignan e i Blues c’è già un accordo totale per un contratto pluriennale.