Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, il Leverkusen fa muro per Xhaka: "Nessuna trattativa, non lo vendiamo"

Il centrocampista svizzero spinge per il Milan, ma il Bayer Leverkusen chiude alla sua cessione. Il ds tedesco: "Non c'è alcuna trattativa coi rossoneri"

25 Giu 2025 - 17:29

"Andiamo alla ricerca di ruoli specifici, la priorità in questo momento è il centrocampo per aumentare la qualità del gioco come richiesto da Allegri”. Proprio nelle ore in cui il nuovo ds del Milan Igli Tare svelava i piani del club sul mercato, dalla Germania prima è arrivata la notizia dell'apertura del Bayer Leverkusen, su spinta del giocatore, alla cessione di Granit Xhaka, capitano della nazionale svizzera e pilastro del club tedesco, per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Poi però è arrivata la forte smentita del direttore sportivo del Bayer Leverkusen, che ha spento le voci sulla possibile chiusura dell'operazione già nelle prossime ore. 

"Non c'è stata e non c'è alcuna trattativa con il Milan per Granit Xhaka". Così Simon Rolfes al quotidiano tedesco Kicker ha spento le voci su un possibile trasferimento dello svizzero in rossonero. "Non c'è alcuna idea da parte nostra nel cedere Xhaka. Granit è un giocatore molto importante per noi". Le prossime ore e i prossimi giorni diventano allora decisivi per capire se effettivamente ci sarà un'apertura del Bayer e se, successivamente, il Milan presenterà un'offerta ufficiale. 

Il centrocampo come ha spiegato Tare è infatti un reparto cruciale per i rossoneri e l’aggiunta di un giocatore del calibro di Xhaka, con la sua capacità di rompere il gioco avversario e di innescare l’azione offensiva, potrebbe fare la differenza nel gioco di Allegri e anche in spogliatoio, perché porterebbe mentalità vincente e una grande etica del lavoro. 

Intanto, anche il papà del giocatore sembra spingere Xhaka verso Milano: "Tare? Lo apprezzo molto - ha dichiarato Ragip Xhaka ai microfoni della nota emittente kosovara Teve1 parlando del futuro del figlio - Il Milan vuole Xhaka. Non parlerò delle condizioni dell'affare, i club devono trovare un accordo tra di loro".

Milan, con Xhaka può arrivare anche la moglie Leonita

1 di 20
© instagram
© instagram
© instagram

© instagram

© instagram

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri