Logo SportMediaset

Seguici anche su

MOSSE ROSSONERE

Milan, ecco De Winter: visite e firma prima di riabbracciare Allegri

Operazione con il Genoa da 18 milioni di euro più due di bonus, ci gudagna anche la Juve. Ora sotto con il terzino destro dello Young Boys. Thiaw al Newcastle

12 Ago 2025 - 23:41

È arrivato a Milano nel primo pomeriggio Koni De Winter per le visite mediche, cui seguirà la firma del contratto a Casa Milan fino al 2030 per due milioni di euro a stagione e l'ufficialità. Dopo il trasferimento di Thiaw al Newcastle per 42 milioni di euro (38 milioni più 4 di bonus), i rossoneri hanno imbastito e portato a termine un'operazione lampo con il Genoa per il difensore belga, chiusa per 18 milioni di euro più due di bonus. Di questa cifra, circa il 15% andrà alla Juventus in ragione degli accordi presi tra bianconeri e liguri ai tempi della cessione di De Winter al Genoa nel 2023.

Mercoledì De Winter effettuerà il primo allenamento a Milanello: l'obiettivo di Max Allegri, che lo ha fatto esordire con la maglia Juve nella stagione 2021-2022 nella sfida di Champions League contro il Chelsea, è averlo a disposizione già per l'esordio in Coppa Italia di domenica 17 contro il Bari (diretta su Canale 5 dalle 21.15).

ORA SOTTO CON ATHEKAME
Dopo De Winter, la dirigenza rossonera è al lavoro per chiudere per il terzino destro dello Young Boys Zachary Athekame: raggiunta l'intesa con gli svizzeri per portarlo a Milano per 10 milioni più il 10% sulla futura rivendita, c'è da formalizzare il tutto.

UFFICIALE: THIAW AL NEWCASTLE
Intanto, è arrivata l'ufficialità della cessione di Thiaw al Newcastle, per una cifra complessiva attorno ai 40 milioni di euro. "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw al Newcastle United FC. Il Club ringrazia Malick per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali", il comunicato dei rossoneri.