Pirlo: "Per prendere Pogba ci vorrà cifra record"

L'ex juventino non ha dubbi: "E' il miglior centrocampista al mondo"

Andrea Pirlo e Paul Pogba (LaPresse)

Dalla colonne dei Daily Mail, Andrea Pirlo ha parlato di Pogba, oggetto del desiderio delle big d'Europa. "La Juventus cercherà di tenere Paul - ha detto l'ex juventino - A volte, però, possono arrivare offerte tali che, se accettate, potrebbero consentirti di ricostruire per intero una squadra. Ho giocato con diversi giovani, ma Paul è certamente il migliore che abbia mai visto. A mio avviso è il centrocampista centrale più completo al mondo".

Il record di 100 milioni di euro stabilito da Gareth Bale nel 2013 con il trasferimento al Real Madrid, rischia seriamente di essere stracciato da Pogba. Guardiola lo vuole per il suo Manchester City e lo ha chiesto ai ricchi sceicchi come primo rinforzo.

Pirlo ha solo parole d'elogio per l'ex compagno. "Pogba è talmente giovane che si può investire su di lui, costruendogli intorno una squadra in vista dei prossimi anni - ha spiegato Pirlo -. Ho giocato con diversi giovani, ma Paul è certamente il migliore che abbia mai visto. Fin dal suo primo allenamento con la Juve, abbiamo capito che era speciale. Non riuscivamo a credere che lo United avesse potuto lasciar partire un talento come il suo. Da allora, inoltre, è cresciuto fisicamente e come giocatore".

TAGS:
Paul pogba
Andrea pirlo
Juventus
Manchester city