Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, il Nottingham Forest ci prova per Savona: offerta attorno agli 11 milioni

I bianconeri ne vorrebbero almeno 18, la cessione potrebbe contribuire a sbloccare il mercato in entrata. Arthur al Gremio

26 Ago 2025 - 20:36

Il mercato della Juventus potrebbe riaccendersi proprio negli ultimissimi giorni della sessione estiva. Il Nottingham Forest ha infatti presentato un'offerta da circa 11-12 milioni di euro al club bianconero per Nicolò Savona, che già da tempo era nel mirino di alcuni club di Premier League. La Juve punta a strapparne almeno 18, per un giocatore sicuramente ancora acerbo ma di prospettiva, che per altro a metà giugno aveva rinnovato il proprio contratto fino al 2030. La trattativa potrebbe a breve entrare nel vivo e ci sono le condizioni per cui si concluda positivamente, anche grazie ai buoni rapporti tra i due club che hanno da poco concluso l'affare Douglas Luiz.

ARTHUR TORNA IN BRASILE
Intanto è ufficiale il passaggio di Arthur al Gremio in prestito secco, questo il comunicato del club bianconero: "È ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo di Arthur al Gremio. Per il centrocampista è pronta una nuova esperienza in Brasile, suo paese d'origine, dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione nella Liga spagnola con la maglia del Girona scendendo in campo in 15 occasioni, 10 delle quali dal primo minuto. A Torino dal 2020, con la maglia della Juventus sono invece 63 le apparizioni per il ventinovenne brasiliano. In bocca al lupo per questa avventura Arthur!".

JUVE, LE CESSIONI PER SBLOCCARE GLI ACQUISTI
La cessione di Savona e Arthur, insieme a quella di Djalò, potrebbe contribuire a sbloccare un mercato in entrata di fatto fermo agli arrivi di David e Joao Mario, oltre naturalmente alla conferma di Conceiçao. Igor Tudor si aspetta 2-3 innesti da qui a fine mercato, ma il tempo stringe e anche per questo la trattativa col Nottingham non potrà andare troppo per le lunghe: in stand-by, oltre al solito Kolo Muani, c'è ad esempio anche Zhegrova, ma la squadra avrebbe bisogno di puntellare anche difesa e mediana, reparti in cui le alternative scarseggiano. Si preannuncia una settimana bollente.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri