Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, dopo Pjanic si stringe anche per Benatia

Il centrale marocchino arriverà in prestito con diritto di riscatto

17 Mag 2016 - 15:52

La stagione della Juve si concluderà con la finale di Coppa Italia sabato contro il Milan, ma intanto il club bianconero è già al lavoro sul mercato in vista della prossima annata. Come rivelato da Bruno Longhi a 4-4-2, oltre all'arrivo a centrocampo di Pjanic - il cui acquisto verrà finanziato con gli euro incassati dal Real Madrid per Morata - in difesa il nome caldo è quello di Benatia: l'accordo col Bayern è sempre più vicino. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

Allegri, più che un trequartista puro, ha chiesto alla società un centrocampista avanzato in grado di svolgere bene entrambe le fasi. Ecco perché il profilo di Pjanic è quello ideale ed è stato preferito a giocatori come Oscar e Isco. I soldi messi a bilancio per il bosniaco verranno compensati da quelli ottenuti dalla cessione di Morata, destinato a tornare al Real Madrid.

Per quanto riguarda la difesa, è ormai in dirittura d'arrivo l'affare con il Bayern Monaco legato a Benatia. Dopo l'acquisto di Hummels, i bavaresi sono pronti a liberare l'ex difensore della Roma, che sbarcherà a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Con la partenza di Morata e quella probabile di Zaza, in attacco i bianconeri andranno alla ricerca di un partner per Dybala e Mandzukic, . Impossibile arrivare a Ibrahimovic, che ha un ingaggio fuori portata, e a Cavani, che resterà al Psg, al momento non è in previsione l'acquisto di un top player: la volontà semmai è quella di puntare a giovani di grande prospettiva, come ad esempio Berardi.