VERSO IL GP TURCHIA

F1, la Ferrari torna a Istanbul ricordando i tre successi di Massa

Leclerc: "Mi aspetto un tracciato spettacolare". Vettel. "Su questa pista ricordi molto belli"

  • A
  • A
  • A

La F1 torna a Istanbuil dopo nove anni di assenza e per la maggior parte dei pilota sarà una prima volta. Compreso Charles Leclerc, che si è detto già entusiasta ancora prima di scendere in pista. Un tracciato quello turco, dove la Ferrari ha vinto tre volte sempre grazie a Felipe Massa, dal 2006 al 2008.

Vedi anche Formula 1, svelato il calendario 2021 Formula 1 Formula 1, svelato il calendario 2021 "Per me sarà la prima volta all`Istanbul Park - ha spiegato il monegasco -. . Ho visto qualche video e mi sono fatto raccontare la pista da chi ci ha già gareggiato e ho avuto solo pareri positivi. So che si tratta di un tracciato molto vario, con cambi di pendenza e curve spettacolari. In particolare mi aspetto belle sensazioni dalla curva 8: vedremo come sarà girarci con le monoposto di oggi. Questo sarà nuovo per tutti".

Vedi anche Ferrari, Vettel pronto all'addio: "Mi mancherà, pronto a tornare al top con Aston Martin" Formula 1 Ferrari, Vettel pronto all'addio: "Mi mancherà, pronto a tornare al top con Aston Martin" Non per Sebastian Vettel, visto che Istanbul evoca bei ricordi al tedesco,, uno che avrebbe bisogno di ritrovare il sorriso dopo una stagione da incubo. "Sono felice di tornare all`Istanbul Park, un circuito sul quale ho ricordi molto belli - ha detto -. . Qui, per esempio, si può dire che sia iniziata la mia carriera in Formula 1, perche' nel 2008 con la BMW Sauber mi misi in luce ottenendo il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del venerdì. Qui ho poi vinto nel 2011, l`ultima volta che siamo venuti in Turchia. Si tratta di un circuito molto interessante e bello da guidare. Ci sono diversi cambiamenti di elevazione che sono molto più marcati di quanto non appaia in televisione, alcuni passaggi, poi, sono davvero emozionanti. Mi riferisco ovviamente alla curva 8 con il suo raggio multiplo, ma su questa pista a livello tecnico c`è veramente un po` di tutto. Credo che anche a chi non ci ha mai girato piacerà subito parecchio".

Dopo che a Imola è stato sperimentato il programma con soli due giorni di attività di pista, in Turchia si torna al tradizionale formato con due sessioni di prove libere al venerdì, previste per le 9 e le 13 italiane e la terza al sabato mattina alle 10. Le posizioni sulla griglia verranno definite a partire dalle 13, mentre l`ottavo GP di Turchia prendera' il via domenica alle 11.10.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments