I salentini strapazzano l’Entella con un netto 5-1. I granata superano 2-1 il Venezia
© lapresse
Torna al successo il Lecce, che nella 7a giornata di Serie B strapazza l’Entella con un netto 5-1 esterno: a segno Coda, Henderson, Marco Mancosu (rigore), Paganini e Stepinski. De Luca firma l’unico gol dei liguri, dal 59’ in dieci per l’espulsione di Paolucci. Nelle altre partite della domenica, la Reggiana stende 2-1 il Venezia (a segno Radrezza e Mazzocchi), il Pescara trova la prima vittoria stagionale battendo 3-1 il Cittadella.
PESCARA-CITTADELLA 3-1
Alla 7^giornata si smuove finalmente la classifica del Pescara che contro il Cittadella conquista il primo successo stagionale (3-1) e abbandona l’ultimo posto in graduatoria. Gli abruzzesi fanno loro i tre punti grazie a un superlativo primo tempo, dominato in lungo e in largo e concluso avanti di ben tre reti. Grande protagonista è Ceter che in poco più di tre minuti (16’ e 19’) mette a segno una doppietta che indirizza l’incontro sui binari biancoazzurri. Il Cittadella risponde colpendo una traversa con Ogunseye al 29’ ma, fallita l’opportunità, gli amaranto tornano a subire e al 40’ incassano il 3-0 di Vokic. Nella ripresa Cisse ha il merito di accorciare al 60’ e dare una minima speranza agli ospiti che cinque minuti più tardi avrebbero effettivamente anche la possibilità riaprire la contesa: dal dischetto, tuttavia, Iori manca la trasformazione e l’errore difatti spegne ogni velleità dei veneti che così incassano il secondo ko consecutivo.
REGGIANA-VENEZIA 2-1
Dopo 19 giorni di inattività causa Covid, la Reggiana torna al Mapei Stadium e la sblocca dopo appena undici minuti: break a centrocampo di Lunetta che serve Radrezza, libero di fulminare Lezzerini con un sinistro che finisce nell'angolino basso alla sinistra del portiere dei veneti. Otto minuti dopo, però, arriva il pareggio ospite con Forte, che riceve da Aramu dopo un errore di Lunetta e batte Cerofolini. Il portiere dei granata è poi bravo a murare due volte Johnsen ed evitare l'1-2. Al 36', i granata hanno l'occasione per portarsi nuovamente in vantaggio, ma Mazzocchi manca clamorosamente il colpo di testa a due metri dalla porta. L'attaccante ex Sudtirol si fa perdonare nella ripresa con il gol vittoria al 66', arrivato con una zampata in area piccola a superare l'uscita di Lezzerini dopo la sponda di testa di Lunetta. Il Venezia, nonostante il forcing finale, non riesce a trovare il pareggio. Successo fondamentale per la Reggiana, che trova la prima vittoria interna e sale a quota 7, mentre i lagunari rimediano la seconda sconfitta in campionato e restano a 10 punti.
VIRTUS ENTELLA-LECCE 1-5
Prova a dare continuità ai suoi risultati il Lecce di Eugenio Corini, che supera, dominando, un’Entella sofferente nella ripresa, complice anche l’inferiorità numerica. I salentini passano in vantaggio al 34’: Stepinski calcia a rete e trova l’opposizione di Borra, la palla resta in zona d’attacco e Marco Mancosu crossa verso il centro trovando pronto Coda, che firma lo 0-1. Il raddoppio arriva due minuti dopo l'intervallo con Henderson, che finalizza una veloce ripartenza sfruttando l’assist di uno scatenato Mancosu (il cui fratello, Matteo, gioca proprio nell’Entella ma entra soltanto nel finale). I padroni di casa sembrano rientrare nel match grazie al gol di De Luca al 49', ma dieci minuti dopo Paolucci respinge con il gomito un tiro a botta sicura di Coda: rigore per i giallorossi ed espulsione per il centrocampista. Mancosu dal dischetto fa 3-1. A firmare il poker è poi, al 66', Paganini, che approfitta di un intervento tutt’altro che efficace del portiere avversario per spingere il pallone in rete, ma gli ospiti non sono sazi e completano la cinquina al 93’, con Stepinski che segna di testa su cross di Calderoni. La vittoria regala al Lecce il quarto posto provvisorio assieme alla Spal, a quota 12. L’Entella resta nel gruppo delle squadre a 4 punti, alle cui spalle c'è soltanto la Cremonese.