Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: il Palermo batte il Südtirol, è aggancio alla vetta

Pohjanpalo interrompe l'imbattibilità dei bolzanini, al Druso è 2-0 con la doppietta del finlandese

14 Set 2025 - 19:20
 © italyphotopress

© italyphotopress

La 3a giornata della Serie B riconsegna la vetta del campionato al Palermo, dando vita a un quartetto di testa: coi rosanero guidano infatti Cesena, Modena e Frosinone a quota sette punti. La vittoria dei ragazzi di Pippo Inzaghi matura grazie alla doppietta di Joel Pohjanpalo, che punge il Südtirol al 2' e al 79', sfruttando gli assist di Le Douaron e Palumbo. Nell'altra gara, l'Entella sconfigge 1-0 il Mantova: prima vittoria in campionato.

SUDTIROL-PALERMO 0-2
Per la prima volta nel 2025, il Südtirol cade in casa. Ci pensa il Palermo a espugnare il Druso, vincendo 2-0 e portandosi in vetta con 7 punti. I rosanero sbloccano subito la sfida dopo settanta secondi, con la spizzata di Le Douaron e il gol da pochi passi di Joel Pohjanpalo. Il Palermo è aggressivo e domina, sfiorando il bis con Pierozzi, ma nella seconda metà del primo tempo si risveglia il Südtirol: Davi e Merkaj si costruiscono le chances per il pari. Nella ripresa entra anche Odogwu e, nonostante una punizione insidiosa di Mallamo e l'intensità degli altoatesini, domina il Palermo. Gyasi e Le Douaron sfiorano il raddoppio, che arriva al 79': grande giocata di Palumbo, tunnel a Kofler e assist per Pohjanpalo che insacca il bis. La doppietta del finlandese (tre gol in tre gare) consente di espugnare il Druso e volare a 7 punti: Palermo in vetta con Cesena, Frosinone e Modena. Si ferma a quota quattro, invece, la formazione di Castori. 

VIRTUS ENTELLA-MANTOVA 1-0
Nella 3a giornata arriva la prima vittoria in Serie B per la neopromossa Virtus Entella, col Tiritiello-show: gol in avvio e salvataggio sulla linea per evitare il pari del Mantova nel finale. Il match si sblocca dopo sette minuti, proprio con la rete del difensore sulla punizione di Guiu. Da qui in poi prende l'iniziativa il Mantova, con le chances per Radaelli e Mancuso, che colpisce il palo, ma resiste l'1-0. Non cambiano le cose nella ripresa, con Fiori a impegnare Colombi e Ankeye che prova a rispondere per l'Entella. Doppia chance per cambiare le cose nel finale, con Tiritiello che evita il pari di Mensah e Castellini a salvare sulla linea il potenziale bis ligure. Finisce dunque 1-0 per l'Entella, che sale a quota cinque punti. Mantova fermo a tre. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri