Anticipi della 35a giornata di Serie B: successo casalingo per il Cagliari, che piega 2-1 la Ternana: Partipilo (12’) risponde al vantaggio di Deiola (4’), ma gli uomini di Ranieri la spuntano grazie al gol di Zappa (60’). Rossoblù vicini a staccare il pass per i playoff. Termina 1-1 la sfida tra Spal e Perugia: Casasola porta in vantaggio gli ospiti al 12’, ma commette il fallo di mano che vale il rigore trasformato da Moncini (62’).
CAGLIARI-TERNANA 2-1
Successo importante in chiave playoff per il Cagliari, che piega la Ternana 2-1. I rossoblù partono forte, e stappano la partita dopo soli quattro minuti: assist di Nandez per Alessandro Deiola, che sigla la rete dell’1-0. Gli ospiti non ci stanno, e si danno subito da fare per cercare il pareggio: al 12’ è il solito Partipilo ad andare a segno per la squadra di Lucarelli, con il gol che vale l’1-1. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, e termina con lo stesso tabellino. Nella ripresa la formazione di Ranieri aumenta la pressione e l’intensità, dimostrando a più riprese di volere nuovamente il vantaggio: la rete del 2-1 arriva al 60’, con l’esterno Zappa che riporta in avanti i sardi. Nei minuti finali gli ospiti cercano disperatamente il pareggio, che però non arriva. Nel recupero i rossoverdi restano anche in dieci uomini, per via dell’espulsione di Diakité. Finisce 2-1, con il Cagliari che sale a 51 punti e si avvicina a staccare il pass per i playoff. Rimane a 43 punti la Ternana.
SPAL-PERUGIA 1-1
Scontro diretto per la salvezza tra Spal e Perugia: al Mazza finisce 1-1. Incontro molto intenso e nervoso nei primi quarantacinque minuti di gioco, con le due squadre che si dividono l’inerzia del match: al 12’ sono gli ospiti a stappare la partita, con Lisi che pesca Casasola per l’1-0. La squadra di Oddo prova a reagire, cercando il pareggio prima del duplice fischio, ma all’intervallo i perugini sono in vantaggio di un gol. Nella ripresa gli emiliani continuano a spingere, con Oddo che inserisce anche Giuseppe Rossi per aumentare il peso offensivo dei suoi. Poco dopo l’ora di gioco arriva la rete del pareggio: fallo di mano di Casasola in area di rigore, dal dischetto Moncini non sbaglia e riporta l’incontro in parità. Nel finale Maistro trova il gol partita, che viene però annullato per un fallo di mano di Moncini. Finisce 1-1, un punto per parte (36 per il Perugia, 35 per la Spal), con le due formazioni ancora in piena lotta per non retrocedere.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK