© afp
È un Lautaro Martinez durissimo quello che parla dopo l'eliminazione dell'Inter dal Mondiale per Club: "Il messaggio deve essere chiaro: chi vuole restare deve restare, chi non vuole restare deve andare via - le parole del capitano nerazzurro a Sportmediaset -. Voglio lottare per obiettivi importanti, questa è una maglia importante e questo deve essere il messaggio. Per rimanere in alto e portare trofei dobbiamo avere voglia, questo è il messaggio".
Poi sul match: "Nel primo tempo non siamo stati in gara, prendendo un gol e sbagliando passaggi, appoggi e tante scelte. Loro segnando nei primi minuti si sono difesi bene bassi, cercando la ripartenza. Nel secondo tempo siamo stati più bravi, poi abbiamo preso il 2-0 ma abbiamo lasciato tutto in campo".
Un ko difficile da spiegare: "Era caldo e c'era il campo asciutto, per tutte e due le squadre. Arrivavamo però con un po' di stanchezza mentale e giocatori che mancavano. Chiedo scusa ai tifosi e a tutta la gente venuta qua per stare con noi, ora riposiamoci per ricominciare nel migliore dei modi per la prossima stagione".
Lautaro ha poi ribadito il concetto iniziale a Dazn: "Qua bisogna voler stare, stiamo lottando per obiettivi: chi non vuole stare, deve andare via. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute: come capitano, io voglio lottare per obiettivi e siamo una squadra importante. Abbiamo vinto e voglio continuare così: chi vuole restare, può restare mentre chi non vuole restare, arrivederci".