Samp, Ferrero accusa: "Gasperini, non si può andare avanti così". E Gasp si scusa: "Ho sbagliato"

Le parole del presidente doriano: "Doveva ringraziare e uscire dal campo". Il tecnico: "Sono davvero molto dispiaciuto"

  • A
  • A
  • A

Ferrero: "Gasperini, hai sbagliato. Non si può andare avanti così". E Gasperini: "Vero, ho dato un cattivo esempio e mi scuso". Parole del lunedì dopo il fattaccio di domenica nel corso di Samp-Atalanta, protagonista il tecnico nerazzurro, espulso e reo di aver spintonato un dirigente della Samp. Le dure parole del presidente Ferrero hanno indotto Gasperini a una immediata risposta di scuse attraverso il sito del club.

"Mi dispiace che un allenatore come Gasperini possa aver avuto una reazione così, anche a livello verbale. Non è un atteggiamento sportivo perciò dico con fermezza che noi non possiamo andare avanti in questa maniera". Così il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero in un'intervista a Samp TV ha parlato della manata del tecnico dell'Atalanta nei confronti del segretario generale blucerchiato Massimo Ienca dopo che era stato espulso. 
Scintille che erano scoccate al 20' della ripresa quando il direttore di gara aveva assegnato un penalty alla Sampdoria innescando le proteste del mister bergamasco. Mentre stava entrando nel tunnel che porta agli spogliatoi lo 'scontro' con Ienca. Ferrero non ci sta e attacca: "L'Atalanta è una grande squadra, ha vinto la partita, Gasperini è stato espulso da un signor arbitro: doveva ringraziare e uscire dal campo, non mettersi a discutere e alzare le mani contro un dirigente della Sampdoria. Gasperini, hai sbagliato".

"Non sono orgoglioso dell'esempio dato ai giocatori, alla società e a tutti i tifosi di calcio". Così Gian Piero Gasperini torna sulla polemica che lo ha coinvolto, dopo l'espulsione in Samp-Atalanta e la spinta data a un dirigente doriano nel tunnel di rientro nello spogliatoio. "Sono davvero molto dispiaciuto per quanto è successo ieri a Genova - sono le scuse del tecnico atalantino, pubblicate sul sito del club bergamasco - e per tutte le polemiche che ne sono derivate e che hanno fatto passare in secondo piano l'importante risultato sportivo raggiunto dopo una partita coinvolgente e disputata ad alti livelli da entrambe le squadre".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti