C'è l'accordo per il centrocampista francese. Intanto De Rossi anticipa il ritiro
© Getty Images
La Roma ha chiuso per Enzo Le Fée: al Rennes vanno 23 milioni di euro per il centrocampista francese. Per il giocatore pronto un quinquennale da 2,5 milioni a stagione. In attesa della risposta di Federico Chiesa dopo l'accordo con la Juve sulla base di 20 milioni, il club giallorosso avrebbe intanto riallacciato i contatti con l'Atletico Madrid per Rodrigo Riquelme, avanzando un'offerta di 20 milioni di euro, come riferisce As. Ma i Colchoneros ne vogliono 30.
Daniele De Rossi aveva fretta di cominciare a riprendere in mano la sua Roma in vista della nuova stagione e per questo ha deciso di anticipare di un giorno il raduno a Trigoria, inizialmente previsto per lunedì, per una prima sgambata. La squadra si fermerà a dormire nel centro sportivo giallorosso e lunedì mattina riprenderà a lavorare sottoponendosi a test atletici. A disposizione dell'allenatore giallorosso ci saranno tutti quei giocatori non impegnati tra Copa America ed Europeo, per questo almeno per questi primi allenamenti saranno diversi i giovani che si aggregheranno alla prima squadra.
De Rossi ritrova Dybala, tornato sabato e reduce da un'estate di relax dopo l'esclusione a sorpresa dall'Argentina per la Copa America. Nei prossimi giorni sono attesi a Roma anche i suoi agenti per incontrare il nuovo ds Ghisolfi e parlare di rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2025 ma con clausola rescissoria per l'estero di 12 milioni valida fino a fine luglio (l’Al Nassr intanto gli avrebbe proposto un triennale da 20 milioni a stagione per tornare a giocare con CR7). La Joya tornerà poi a Buenos Aires per convolare a nozze, fissate per il 20 luglio, con Oriana. All'appello del tecnico giallorosso ci saranno anche Svilar, Angelino, Ndicka, Baldanzi, Smalling, Karsdorp, Abraham, Bove, Boer, Aouar, Solbakken, Darboe, Kumbulla e Shomurodov, questi ultimi quattro tornati dai rispettivi prestiti. All'appello mancheranno Pellegrini, El Shaarawy, Mancini, Cristante, Paredes, Celik e Zalewski, aggregati alcuni giovani come Pisilli, Pagano, Joao Costa, Mannini, Oliveras, Almaviva, Cama, Nardin, Di Nunzio, Coletta e Sangaré, esterno classe 2007 prelevato a titolo definitivo dal Levante. Il primo test a Trigoria è previsto il 17 contro il Latina, il 22 trasferta contro gli slovacchi del Kosice.