Il Pescara batte il Palermo

La squadra di Zeman si impone all'Adriatico contro i rosanero con le reti di Muric e Mitrita

  • A
  • A
  • A

Finisce 2-0 all'Adriatico la sfida tra Pescara e Palermo. La gara che chiude la 37a giornata è già un anticipo della prossima stagione di Serie B, dato che ambedue le formazioni sono retrocesse nella serie cadetta. Muric, dopo 15 minuti, apre le marcature, insaccando di testa il cross di Caprari dalla sinistra. Il raddoppio arriva al 87' con la prima rete stagionale di Mitrita su assist di Brugman. La vittoria al Pescara mancava dal 19 febbraio.

Nei primi minuti, com'era prevedibile, le due formazioni non si scoprono troppo, giocando su ritmi abbastanza blandi, ma le occasioni non mancano. Dopo 15 minuti Caprari scappa sulla corsia sinistra, mette la palla in mezzo e Muric, di testa, gonfia la rete, portando in vantaggio i suoi. Nestorovski prova a rispondere subito ma la sua conclusione si infrange sui guantoni di Fiorillo. Al 23' Brugman calcia da 30 metri ma Fulignati è attento e la conclusione viene bloccata dal portiere. Al 38' è ancora Fulignati a salvare i suoi, bloccando un filtrante nella sua area. Al 42' Biraghi prende il primo giallo della gara stendendo Cionek a centrocampo. Per tutto il primo tempo il Pescara crea molto di più, costruendo almeno 3 occasioni limpide dove poter segnare.

Nella ripresa, che si apre con l'uscita di Muric, l'autore del gol, in favore di Mitrita, il Palermo è molto più attivo. Nei primi 5 minuti Chochev si rende pericoloso in due occasioni con due colpi di testa che escono di poco. Al 53' Memushaj cerca la porta con una conclusione dal limite ma il pallone esce sul fondo. Al 56' ci prova anche Mitrita ma la sua conclusione finisce alta. Nonostante il giro di cambi, la gara prosegue sullo stesso binario. Cerri ha sui piedi due occasioni per raddoppiare ma riesce a sprecarle entrambe. Al 87', poi, arriva la rete che chiude la gara: Brugman sventaglia dalla sinistra, Mitrita effettua un controllo a seguire e batte il portiere per il gol del 2-0.

Caprari 7: Serve l'assist sul gol di Muric; è il più attivo tra le fila del Pescara e ogni azione pericolosa parte dai suoi piedi. Si divora un gol nella ripresa ma nel complesso gioca una buona gara.

Cerri 5: Si ritrova sui piedi due limpide occasioni ma le spreca entrambe. Stasera non riesce mai a rendersi pericoloso.

Chochev 6,5: È uno dei rosanero che ci prova di più; sfiora il gol di testa in almeno tre occasioni. Stasera gli manca un po' di fortuna e di mira.

Diamanti 5: Nonostante l'esperienza, nel primo tempo non riesce a combinare grandi cose. Nella ripresa riesce a farsi vedere un po' di più ma comunque non si rende mai pericoloso. Troppo poco.

Pescara-Palermo 2-0
PESCARA (4-3-3):
Fiorillo 6,5; Biraghi 6 (86' Campagnaro s.v.), Zampano 6,5, Fornasier 6, Bovo 5,5; Verre 6, Memushaj 6, Brugman 6,5; Caprari 7, Cerri 5 (75' Gilardino 5), Muric 6 (45' Mitrita 6,5). A disposizione: Bizzarri, Coda, Bruno, Muntari, Coulibaly, Cubas, Milicevic, Bahebeck. Allenatore: Zdenek Zeman 7.
PALERMO (3-5-2): Fulignati 6,5; Rispoli 6,5 (74' Trajkovski 6) , Goldaniga 5,5, Gonzalez 6; Cionek 6,5, Aleesami 6, Chochev 7, Diamanti 5 (81' Sallai s.v.) , Bruno Henrique 6 (63' Lo Faso 5) ; Jajalo 5,5, Nestorovski 6.
A disposizione: Posavec, Marson, Andelkovic, Sunjic, Giuliano, Morganella, Ruggiero, Silva, Balogh. Allenatore: Diego Bortoluzzi 5,5.
ARBITRO: Luca Pairetto
MARCATORI: 15' Muric (Pe), 87' Mitrita (Pe).
AMMONITI: 42' Biraghi (Pe); 59' Brugman (Pe).
ESPULSI: nessuno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti