Palermo, la rivincita di Ballardini: "Sapevo che era possibile"

Il tecnico protagonista della salvezza: "Quando sono tornato ho visto che tutti remavano dalla stessa parte"

  • A
  • A
  • A

Ballardini è l'uomo giusto. Finisce con questo verdetto la stagione del Palermo. Dopo gli innumerevoli cambi di panchine, dopo aver sfiorato la retrocessione, i gol di Vazquez, Gilardino e Maresca hanno salvato i rosanero. Ballardini non si scompone: "Quando sono tornato ho capito che potevamo farcela, perché si remava tutti dalla stessa parte".

Ballardini (in totale in panchina per 13 partite in questa stagione, collezionando 18 punti) spiega come si è raggiunta la salvezza: "Questo per me è stato un capolavoro considerando tutte le difficoltà. E' stato un risultato che difficilmente si ripeterà. Il momento più difficile non è stato quando sono tornato, perché in quel momento ho capito che avremmo potuto farcela: tutti remavamo dalla stessa parte, compreso chi non era stato messo nelle condizioni migliori, come Maresca. È stato straordinario".

Il tecnico racconta: "Ho chiesto io al presidente di avere a disposizione tutti i giocatori, da Maresca a Sorrentino. Anche con lui c'è la possibilità di andare avanti insieme. Voglio ringraziare tutto il mio staff e fare i complimenti al Carpi".

Leggi Anche