VERSO LA GERMANIA

Spalletti si ispira all'Inter e si sta facendo un'idea sui 23 per Euro '24

Il ct azzurro: "Convocherò elementi duttili, mi piace molto Cambiaso" 

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti si ispirerà anche, se non soprattutto all'Inter in vista di Euro 2024. Lo ha confermato lo stesso ct che, non a caso, ha provato la difesa a tre nei due impegni degli azzurri in America, entrambi vinti al cospetto di Venezuela ed Ecuador. "Il calciatore che sa fare più ruoli è avvantaggiato nella convocazione - l'uscita del ct davanti ai media -. Il blocco squadra Inter è quello da cui prendiamo più calciatori, loro giocano a tre in difesa e dobbiamo tenerlo presente. Dobbiamo mettere a proprio agio i calciatori in base a come giocano nel loro club. E in questo senso siamo cresciuti rispetto alla prima amichevole col Venezuela. Dimarco, Di Lorenzo, Darmian sanno fare più cose, la nuova frontiera del calcio è questa: bisogna confrontarsi in più settori del campo e non solo in quello proprio. Anche Cambiaso mi è piaciuto. Il fattore della duttilità è fondamentale nella competizione estiva che giocheremo".

Vedi anche Italia, qualcosa si muove: la cura Spalletti inizia a dare frutti euro 2024 Italia, qualcosa si muove: la cura Spalletti inizia a dare frutti

I POSSIBILI 23 PER LA GERMANIA
Lo Spallettone si sta facendo l'idea su chi potrebbe essere convocato per Euro '24 con i più che leciti dubbi legati ai due mesi e mezzo, quasi tre, che mancano all'inizio della competizione.
PORTIERI
Al momento sicuri Donnarumma e Vicario. Il terzo posto se lo giocano Meret, favorito, Carnesecchi e Provedel. 
DIFENSORI
Nessun dubbio su Di Lorenzo, Darmian, Bastoni, Mancini e Dimarco. Da capire chi possano essere gli altri tre tra Buongiorno, Bellanova, Cambiaso, ScalviniUdogie e Acerbi, che sarebbe sicuro del posto se non ci fosse l'incognita legata alla vicenda Juan Jesus. 
CENTROCAMPISTI
Jorginho, Locatelli, Barella, Pellegrini e Frattesi
con il ballottaggio, al momento, tra Bonaventura e Cristante.
ATTACCANTI
Chiesa, Raspadori, Retegui, Politano, Zaniolo e Zaccagni
sono i nomi più probabili, anche se va valutata la possibilità che uno tra gli ultimi tre possa lasciare il posto a chi vince il ballottaggio tra Lucca e Scamacca. Fuori, al momento, Immobile, restano in corsa Orsolini ed El Shaarawy. 

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti