NAPOLI

Napoli, Rudi Garcia carica i tifosi: "Ho buone sensazioni, darò tutto per vederli gioiosi"

Il tecnico azzurro carica l'ambiente in vista della stagione col tricolore cucito sul petto: "Non vedo l'ora di giocare in casa"

  • A
  • A
  • A

Il Napoli campione d'Italia riparte da Rudi Garcia in panchina, tecnico che conosce bene il campionato di Serie A e che con gli azzurri vuole togliersi grandi soddisfazioni. La prima, quella che tutto l'ambiente spera, è la riconferma del tricolore, e di certo non sarà facile, ma il tecnico è sicuro: "Ho delle buone sensazioni, qui si parla, si mangia e si vive di calcio". Ai microfoni dei canali ufficiali azzurri ha poi fatto una promessa ai tifosi: "Darò il massimo per continuare a vedere i tifosi gioiosi come lo sono oggi”.

A pochi giorni dalla presentazione, il tecnico ha ancora le immagini della città in festa e accogliente al suo arrivo: "Ho ricevuto un’accoglienza calorosa, ringrazio i tifosi. Appena sono arrivato in città ho visto bandiere e striscioni per festeggiare lo scudetto dopo 33 anni e devo dire che è stata una bellissima cosa. Si vede che qui si parla, si mangia e si vive di calcio ed è una cosa che mi piace tanto. So che la tifoseria del Napoli può incidere tanto mettendo pressione agli avversari caricando i propri giocatori. Non vedo l’ora di fare la prima partita in casa".

Lui, allenatore-musicista, fa anche una dedica speciale: "Il Napoli è una musica gioiosa, entusiasta, che ti fa venire voglia di ballare e fare dei gol”. E sulla città ha spiegato: "In passato ho visitato Pompei, ho visto la Costiera Amalfitana che è pazzesca. Non ho mai girato Napoli, in passato era complicato, lo avrei fatto ma non avrei mai pensato di farlo da allenatore del Napoli. Sarà complicato, ma lo farò lo stesso. Quando avremo fatto un bel lavoro e mi riposerò, andrò a scoprire la città”.

Per la lingua napoletana ancora c'è tempo per imparare, col tecnico che sa che anche i giornalisti potranno essere "una buona scuola", ma quel che Rudi Garcia conosce bene è la lingua del calcio e le emozioni che può portare ai tifosi, con la promessa: "Ai tifosi dico grazie per l’accoglienza. Darò il massimo per continuare a vedere i tifosi gioiosi come lo sono oggi”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti