Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO NAPOLI-GENOA

Napoli, obiettivo vicino: pianificata la festa scudetto

Conte, assente alla riunione, deve sciogliere il nodo Lobotka e ritrova Neres per la panchina

di Simone Malagutti
10 Mag 2025 - 13:26
 © Getty Images

© Getty Images

Il 10 maggio 1987 il Napoli vinceva il suo primo storico scudetto. La proverbiale scaramanzia napoletana questa volta viene messa da parte. Le istituzioni cittadine non vogliono farsi cogliere impreparate e così - come rivela l'edizione locale di Repubblica - il prefetto Michele di Bari, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente De Laurentiis si sono già riuniti per pianificare l'eventuale festa scudetto, con due pullman scoperti che sfileranno per le vie della città. Data ovviamente da stabilire anche perché, sulla strada del quarto scudetto, restano ancora dei 'se': il primo si chiama Genoa, già salvo e reduce da 3 ko consecutivi. 

Conte deve sciogliere il nodo Lobotka. Il regista dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Lecce sta migliorando, ma se non sarà al meglio non verrà rischiato dall'inizio: in rampa di lancio c'è Gilmour, lo scozzese che finora ha sommato soltanto 940' di utilizzo. Possibile rientro in panchina per Neres (fuori nelle ultime 3 gare per uno stiramento al polpaccio sinistro) mentre in difesa, con le assenze di Buongiorno e Juan Jesus verrà confermato Olivera nel ruolo di centrale accanto a Rrahmani.

McTominay partirà ancora da sinistra e in attacco spazio di nuovo alla coppia Lukaku-Raspadori. Per entrambi il Genoa è l'avversario più colpito: 7 gol in 7 sfide per il belga, 4 in 8 gare per l'attaccante azzurro.

In caso di vittoria sul Grifone e di sconfitta dell'Inter all'Olimpico Grande Torino, alla squadra di Conte basterebbe poi un solo punto tra Parma e Cagliari per realizzare il sogno scudetto. Forte del secondo tricolore in tre anni, il club potrebbe poi esercitare ancora più appeal su Kevin de Bruyne... Ma questo, per ora, è un altro sogno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri