Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CASO

Milan, l'ira della Curva: dalla sede a San Siro, sarà un sabato di contestazione

Il tifo organizzato rossonero dà appuntamento a Casa Milan per far sentire il proprio dissenso alla società

21 Mag 2025 - 09:12
 © Getty Images

© Getty Images

L'appuntamento è per le 17 di sabato. Luogo: Casa Milan. Dopo di che la certamente folta comitiva si sposterà a San Siro, dov'è atteso, per le 20.45, il calcio d'inizio di Milan-Monza, ultima recita di una stagione che definire da dimenticare è dire nulla. Così, mentre da una parte la società sta provando a lavorare per il domani e sembra aver sciolto i dubbi su direttore sportivo e allenatore (Tare e Italiano), dall'altra la Curva convoca il popolo milanista per dare vita a una contestazione che si annuncia forte.

La convocazione è arrivata in queste ore e non lascia spazio a dubbi sulle intenzioni degli ultras: "Per tutti i milanisti che hanno a cuore il futuro del nostro Milan - è scritto -: ritrovo ore 17 sabato pomeriggio prima di Milan-Monza nella piazza di Casa Milan. Serve la massima partecipazione di tutto il popolo rossonero. Da Casa Milan ci sposteremo tutti allo stadio dove entreremo per il primo quarto d'ora, facendo sentire anche dentro San Siro le nostre ragioni, per poi abbandonarli, lasciandoli soli con la loro vergogna. Con la civiltà e la correttezza che ci contraddistinguono da sempre e nel rispetto del pensiero di tutti, sabato sarà fondamentale la presenza massiccia in entrambe le iniziative, per lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile da parte di tutto il popolo rossonero!".

Il messaggio, va da sé, è lo stesso degli ultimi mesi, con la richiesta della Curva di un cambio ai vertici della società, messaggio che nei giorni scorsi era stato lanciato anche da piccoli gruppi che, proprio davanti a Casa Milan, avevano appeso striscioni di evidente protesta nei confronti del lavoro della dirigenza. Dirigenza che, nel frattempo, sembra tirare dritta per la propria strada senza prestare troppa attenzione a quanto sta montando attorno al mondo Milan. Furlani, anzi, continua come detto a lavorare per il futuro e nelle ultime ore pare aver individuato in Tare e Italiano le figure da cui ripartire. Due scelte che, scopriremo sabato, avranno il gradimento o meno della tifoseria organizzata. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri