Gattuso:"Berlusconi? Il mio doping"

L'ex centrocampista rossonero: "Non dimenticherò mai il suo discorso prima della finale di Manchester"

  • A
  • A
  • A

Nel giorno dell'ottantesimo compleanno di Silvio Berlusconi, arrivano anche le parole di un grande ex rossonero come Rino Gattuso: "Abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto - ha raccontato l'allenatore del Pisa alla Gazzetta dello Sport - Berlusconi era il mio doping, mi dava una carica incredibile". Gattuso ha anche lanciato una proposta al presidente rossonero: "Se vuole, può venire a Pisa a fare il mio vice. Sarebbe un grande motivatore".

L'ex centrocampista è tornato sui primi ricordi legati a Berlusconi: "Mi rimproverava per il look, rompeva sempre le scatole per la barba, ma abbiamo avuto un rapporto bellissimo. Non dimenticherò mai il suo discorso prima della finale di Manchester contro la Juventus. Lui ha un carisma incredibile, a me piace guardare la gente negli occhi, ma con lui abbassavo lo sguardo". 

Gattuso è tornato anche sul suo Milan, con il quale vinse, tra le altre cose, due campionati, due Champions League, una Coppa Italia e un Mondiale per Club: "Era una macchina perfetta, un po' azienda, un po' famiglia. Berlusconi sapeva scegliere gli uomini, non solo i calciatori. Mi ha insegnato che unendo il cervello e la forza di volontà si possono ottenere risultati incredibili".

Infine, un augurio per i suoi 80 anni...e una proposta: "Gli auguro la salute, gli basta quello. Però ho un'idea, se vuole può venire al Pisa a fare il mio vice. Mi aiuterebbe sul campo e sarebbe un grande motivatore nello spogliatoio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti