Juventus, nuovi record per Kean: miglior percentuale realizzativa

Il 19enne segna un gol ogni due tiri in porta nei cinque maggiori campionati europei. E ha la più alta media gol/minuti

  • A
  • A
  • A
Juventus, nuovi record per Kean: miglior percentuale realizzativa - foto 1

Moise Kean in poco più di un mese ha ribaltato ogni giudizio. Da giovane di belle speranze costretto a guardare i big dalla panchina (prima degli 80' contro l'Udinese, 8 marzo, in campionato aveva messo insieme solo due minuti...), il baby attaccante della Juventus continua a battere record. Con il gol al Milan, Kean ha conquistato la miglior percentuale realizzativa dei cinque maggiori campionati europei: 42%, quasi una rete ogni due tiri.

Ieri è entrato in campo al 21' della ripresa, impiegando solo 18 minuti per battere Reina segnando la quinta rete in sette presenze di Serie A: un ulteriore passo in avanti nell'altra statistica da primato che lo vede segnare in media un gol ogni 42 minuti. Anche in questo caso, primatista nei cinque top campionati europei (considerando i giocatori con almeno due gol all'attivo). Aggiungendo anche Coppa Italia e Champions League, la media si alza ma rimane da stropicciarsi gli occhi: un gol ogni 53 minuti, sei in 10 partite.

Se poi usciamo dai confini bianconeri per indossare la maglia azzurra, bisogna contare anche i due gol in Nazionale nelle tre partite giocaete contro Finlandia, Liechtenstein e Stati Uniti. Il bottino stagionale di Kean racconta dunque di 8 reti in 13 partite. Non male considerando che la sua stagione è di fatto iniziata un mese fa e all'orizzonte ci sono ancora dalle nove alle dodici partite...


Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti