Juve, Sarri: "Abbiamo pagato le poche energie"

"Lazio in condizione straordinaria, ma dobbiamo pensare che dipende solo da noi"

  • A
  • A
  • A

Il giorno dopo la bruciante sconfitta in Supercoppa Italiana, Maurizio Sarri ha partecipato alla festa per i 100 del Figline Valdarno, paese dove è cresciuto. Ma non ha cancellato quanto successo a Riad contro la Lazio. "Siamo arrivati con poche energie e l'abbiamo pagato. La Lazio è in condizione psicofisica straordinaria. Bisogna pensare da Juve e pensare che dipende solo da noi", ha detto l'allenatore bianconero. a Sky

"Spero e credo che in me ci sia ancora qualcosa del Sarri del passato. Lo spirito è lo stesso, in campo sono sempre quel Sarri lì. Un mese fa mi hanno chiamato a Nyon per una riunione con i migliori allenatori del mondo e io al segretario della Juve ho detto: ‘Ma hanno chiamato me? Sei sicuro?’ Lo spirito è sempre quello, uno crede che le emozioni derivino dalla mediaticità dell’evento, ma l’evento ce l’hai dentro. Le emozioni che ho provato a fare Sangiovannese-Montevarchi le ho provate poche volte da allenatore, neanche nelle finali internazionali", ha poi aggiunto parlando alla platea del teatro comunale Garibaldi.

Anche un bel aneddoto condiviso con Allegri: "Ricordo una volta Sangiovannese-Aglianese... L'allenatore dell'Aglianese era Massimiliano Allegri. Finì 0-0, nessun gol. A fine partita ci disse un tifoso: se siete due allenatori voi....".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments