Inter, si ferma Calhanoglu: distrazione al flessore della coscia sinistra

Il trequartista turco ha riportato lo stesso infortunio di Lukaku: si ipotizza circa un mese di stop

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen, l'Inter si prepara ad affrontare l'Udinese in campionato, ma per la gara contro i bianconeri Simone Inzaghi dovrà fare sicuramente a meno di Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco è stato infatti costretto a interrompere anzitempo l'allenamento di giovedì a causa di un problema muscolare.  "Hakan Calhanoglu si è sottoposto quest'oggi a esami strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano – si legge in un comunicato dell’Inter -. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra". "Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana", si legge ancora nella nota.

Vedi anche Inter: esami di controllo ok per Lukaku, rientra dopo la sosta inter Inter: esami di controllo ok per Lukaku, rientra dopo la sosta

Si tratta dello stesso infortunio subito anche da Romelu Lukaku. Un guaio muscolare che potrebbe tenere il turco fuori dai giochi per circa tre settimane/un mese. Calendario alla mano, oltre a saltare la partita contro l'Udinese e gli impegni con la nazionale, Calhanoglu dovrebbe rinunciare anche alla sfida contro la Roma dopo la sosta. Ma sui tempi di recupero ancora non ci sono certezze. Quello che è certo, invece, è che Inzaghi dovrebbe sostituirlo utilizzando Mkhitaryan a tempo pieno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti