Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CAPITANO

Inter, Lautaro: "Vogliamo vincere la Champions e fare la storia di questo club"

Il capitano nerazzurro, protagonista con un gol e un rigore procurato, ammette: "Ho pianto per due giorni"

07 Mag 2025 - 00:09
1 di 55
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

In dubbio fino all'ultimo, Lautaro Martinez ha sorpreso tutti e trascinato l'Inter nel primo tempo contro il Barcellona nella semifinale di Champions League. Un gol e un rigore procurato dall'argentino, una gara da capitano vero vissuta col ricordo di quanto successo all'andata con quell'infortunio che rischiava di fargli saltare il ritorno: "All'andata abbiamo sofferto ma abbiamo fatto un lavoro incredibile contro una squadra di valore. Ero in difficoltà perché ho sentito la gamba diversa, non riuscivo ad alzarla nei primi due giorni e piangevo perché non era quello che volevo. Ho fatto doppia seduta tutta la settimana per recuperare anche se non stavo al 100%. Sono sceso in campo, sono fatto così e vivo il calcio così".

"Questa è una delle cose che mi ha toccato tanto, ho pianto con mia moglie e ho promesso loro che avrei giocato. Mia mamma mi ha chiamato tutta la mattina, sapeva che ero preoccupato. Sto bene, con lo staff faremo un lavoro a parte per recuperare perché mancano tante partite importanti" ha detto a Sky.

Poi sulla finale conquistata: "Ho tante cose dentro, tante pressioni e pensieri. Abbiamo giocato contro una squadra forte, ma l'Inter ogni anno alza il livello e noi dobbiamo essere orgogliosi. Dal primo giorno, da quando abbiamo perso la finale, abbiamo voglia di vincerla. Abbiamo una grande occasione per essere nella storia del club".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri