Inter-Barcellona, le immagini della semifinale di ritorno di Champions League
© Getty Images
© Getty Images
Tutto l'entusiasmo dei nerazzurri che conquistano la finale di Champions League
© afp
L'Inter vola in finale di Champions League al termine di una partita ricca di emozioni contro il Barcellona. In 4-3 sudato, voluto e ottenuto dai nerazzurri che volano a Monaco di Baviera per il capitolo conclusivo della competizione che gli uomini di Inzaghi vogliono giocarsi fino all'ultimo respiro.
Intervistato da Sky, il match winner Davide Frattesi si è detto emozionato: "Non so cos'è successo, sono fortunato ad avere finito la partita perché ho urlato così tanto che mi girava la testa. Ringrazio tutti perché mi ero stirato qualche giorno fa e ho recuperato. Finale? Incredibile, non ho parole. Stasera è successo l'incredibile, questo è il bello del calcio. Credo che questo faccia parte della mia carriera, non mi è stato dato questo talento incredibile, ma qualsiasi cosa ho fatto sono sempre stato l'ultimo a mollare. È un premio alla dedizione. Rimonta? Sul 3-3 dicevo a Thuram "passiamo noi". Sono entrato ed è come se avessi giocato anche io prima, è durata veramente 120'".
Orgoglioso ed entusiasta Yann Sommer: "Sono molto felice, una partita incredibile e la squadra è stata super. L'ultima parata su Yamal è stata speciale, lui è un giocatore fortissimo. Sono felice che la palla non sia entrata".
Emozionato Federico Dimarco: "Non ho parole per quello che è successo. Sappiamo che ci sono due squadre incredibili, in finale per giocarcela. Ci sono stati tanti momenti nella partita, siamo stati sul pezzo. Come San Siro non c'è niente. Inzaghi? È il nostro capo, ci indica la via e lo fa sempre bene anche nei momenti di difficoltà. Bisogna fargli i complimenti, è arrivato qua dopo che abbiamo perso lo scudetto col Milan e poi ce lo siamo guadagnati".
© Getty Images
© Getty Images
Stremato, invece, Denzel Dumfries: "Sono molto orgoglioso della squadra, è stata una partita incredibile e una sfida pazzesca con 13 gol in 2 partite. Io ho fatto due partite buone, ho dato tutto per la squadra e sono molto contento. Chi prendiamo in finale? Vediamo, siamo pronti a tutto. Vogliamo questo trofeo".