Gli esami sul difensore uscito infortunato contro il Porto: sarà rivalutato la prossima settimana. Rischia di saltare anche la Nazionale
Alessandro Bastoni salterà Inter-Juventus di domenica sera: il difensore nerazzurro, uscito infortunato al 74' del match di Champions League contro il Porto, ha rimediato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il club nerazzurro, nel comunicato ufficiale, aggiunge che le condizioni di Bastoni "saranno rivalutate la prossima settimana". Dovrebbe quindi anche saltare gli impegni della Nazionale di giovedì 24 marzo (contro l'Inghilterra) e domenica 26 marzo (contro Malta).
Per quanto riguarda il match contro i bianconeri, Simone Inzaghi sarà chiamato a scegliere uno tra de Vrij e Skriniar, spostando Acerbi come braccetto di sinistra. L'olandese al momento è favorito visto che lo slovacco non è ancora in perfette condizioni anche se era comunque entrato in campo nel finale della partita al do Dragao. Molto difficile ipotizzare Dimarco nei tre di difesa anche per via dell'infortunio di Gosens, resta aperta invece la possibilità della panchina per Dumfries con Darmian spostato in fascia: a quel punto, se stessero bene sia Skriniar che de Vrij, sia il difensore promesso al Psg sia il centrale in scadenza di contratto sarebbero titolari.
La sosta per le nazionali dà comunque una mano all'Inter che ritroverà Bastoni dopo la pausa, il primo impegno sarà il primo aprile contro la Fiorentina, tre giorni più tardi ancora la Juve ma questa volta in Coppa Italia. Qualche dubbio in più per Roberto Mancini, che osserverà l'evoluzione dell'infortunio per capire se portarlo lo stesso nel gruppo azzurro e sperare di recuperarlo magari per la seconda partita di qualificazione agli Europei 2024.
Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.